Un tragico omicidio è avvenuto la scorsa notte nel centro storico di Venezia. La vittima è un cittadino di origine tunisina, un giovane di 25 anni. L’assassino, un italiano di 33 anni, è stato arrestato poco dopo il delitto dalle forze dell’ordine.
Ancora non si conoscono i dettagli che hanno portato il 33enne a sparare alla vittima in campo San Geremia, a poche centinaia di metri dalla stazione di Venezia Santa Lucia, intorno alle 23.30 di ieri. Gli investigatori, coordinati dal pm Nalin della procura di Venezia, stanno indagando per scoprire il movente di questo terribile gesto. L’identità della vittima è stata accertata, ma al momento non è stata resa nota al pubblico, così come il nome del presunto omicida, che è stato fermato durante la notte.
Il colpo di pistola ha risuonato nella calle, facendo sobbalzare alcuni residenti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente sul luogo del delitto, che è stato transennato per permettere i rilievi di rito. Saranno fondamentali per l’inchiesta le prove raccolte dagli investigatori, che cercheranno di fare luce su questa tragica vicenda.
Articolo originale: ANSA