Olanda trionfa ad Atene e si avvicina a Euro 2024

Nelle qualificazioni ad Euro 2024, l’Olanda ha ottenuto una importante vittoria ad Atene, battendo la Grecia per 1-0. Il gol della vittoria è stato segnato da Van Dijk su rigore al 93′. Con questa vittoria, gli olandesi raggiungono i greci a 12 punti nel gruppo B, anche se con una partita in meno. Tuttavia, l’Olanda ha il vantaggio negli scontri diretti con la Grecia. Nel primo tempo, l’Olanda ha sprecato un altro rigore, calciato da Weghorst e parato da Vlachodimos. Alla fine della partita, è stato espulso Gustavo Poyet, il ct uruguaiano della Grecia.

Il Portogallo continua a vincere

Il Portogallo, già promosso, ha continuato la sua striscia di vittorie, battendo la Bosnia-Erzegovina per 5-0 in trasferta. Questa è stata l’ottava vittoria consecutiva per i portoghesi, che hanno segnato 32 gol e ne hanno subiti solo 2. Tutte le reti sono arrivate nel primo tempo, compresa la seconda doppietta consecutiva di Cristiano Ronaldo, che ha raggiunto quota 127 reti in nazionale. Il Portogallo è nel gruppo J.

La Slovacchia vince in Lussemburgo

Nel gruppo J, la Slovacchia, guidata da Francesco Calzona, ha ottenuto una importante vittoria in trasferta contro il Lussemburgo, vincendo per 1-0. Questa vittoria ha permesso alla Slovacchia di consolidare il secondo posto nel gruppo.

Articolo originale: ANSA