Dazn e Sky hanno aumentato le loro offerte per i diritti televisivi della Serie A per un massimo di cinque stagioni, raggiungendo un totale di 4,5 miliardi di euro. Dazn sarebbe disposta a pagare un minimo garantito di 700 milioni di euro a stagione, mentre Sky Italia avrebbe offerto circa 200 milioni di euro a stagione. Nonostante le cifre leggermente superiori rispetto alle offerte precedenti, alcuni club non sono soddisfatti, considerando che attualmente incassano circa 920 milioni di euro all’anno.
I club sono divisi tra coloro che vorrebbero accettare le offerte di Dazn e Sky e coloro che preferirebbero lanciare il Canale della Lega. Tuttavia, c’è anche l’opzione che la Lega possa ricevere un introito aggiuntivo di 1 miliardo di euro nel quinquennio in base alla crescita degli abbonati.
L’assemblea della Lega di Serie A è stata fissata per il 23 ottobre, quando verrà presa una decisione in merito alle offerte. Nel frattempo, l’opzione alternativa del Canale della Lega rimane sul tavolo, con Oaktree Capital Management che avrebbe offerto circa un miliardo di euro a stagione.
Nota: L’articolo è stato rielaborato in modo da rispettare i parametri di SEO e SEO Semantico, senza inventare o edulcorare le informazioni originali.