Il Cagliari Calcio si avvicina alla scadenza per il trasferimento dei fondi regionali
Il direttore business e media del Cagliari Calcio, Stefano Melis, ha sottolineato l’importanza della scadenza imminente per la conferma dell’accordo di programma. Questo accordo riguarda il trasferimento dei fondi regionali nel bilancio comunale, fondi che sono stati già confermati e promessi dalla Regione Sardegna. Melis ha fatto queste dichiarazioni durante un evento al Museo Egizio di Torino, nell’ambito della partnership tra il Cagliari Calcio e la Fondazione Mont’e Prama, che si occupa della promozione del patrimonio archeologico della penisola del Sinis.
L’obiettivo principale è completare questa fase entro la scadenza, evitando di perdere un altro anno. In questo modo, si potrà mettere fine alla fase tecnica e amministrativa dell’iter e concentrarsi sulla possibilità di ospitare i Giganti nel nuovo stadio di Cagliari e della Sardegna. Quando si parla di Giganti, si fa riferimento non solo ai calciatori, ma anche a questi magnifici reperti archeologici unici che rappresentano la nostra storia.
La realizzazione del nuovo impianto è finanziata con 50 milioni di euro dalla Regione. Melis ha sottolineato l’importanza dell’incontro con la Juventus, che si svolgeva nello stadio di alto livello della squadra torinese, davanti a numerosi tifosi del Cagliari. Questo è un grande stimolo per il club, che spera di poter dire presto la stessa cosa riguardo al proprio stadio. Il Cagliari Calcio sta lavorando duramente per costruire la sua nuova casa e giovedì ha ottenuto un passo importante con i pareri positivi dalla conferenza di servizi. Questo è il risultato di un lavoro costante ed enorme da parte del club, che impiega decine di professionisti che si occupano di curare ogni aspetto tecnico del progetto.
Articolo originale: ANSA