“Nuovo programma Max Giusti su Rai2: diffidate delle imitazioni”

Fake Show – Diffidate delle imitazioni, il nuovo format originale italiano condotto da Max Giusti, debutterà in prima serata su Rai2 a partire da oggi lunedì 18 settembre. Lo spettacolo celebra il mondo delle imitazioni con momenti di divertimento e sfide tra personaggi noti del mondo dello spettacolo. Ogni puntata sarà arricchita dalla presenza di ospiti speciali come Francesca Manzini e Claudio Lauretta.

Durante lo show, i concorrenti si cimenteranno in prove individuali o di gruppo che richiederanno l’imitazione di personaggi famosi, oggetti, rumori, suoni e balli. Inoltre, Max Giusti sarà accompagnato da un’intelligenza artificiale un po’ pazza che contribuirà a creare situazioni impreviste.

Ogni puntata sarà animata da momenti di spettacolo in cui sosia e personaggi dai “falsi d’autore” saliranno sul palco. Inoltre, i più talentuosi imitatori italiani si esibiranno nei ruoli dei personaggi più noti dello spettacolo.

Gli ospiti del primo appuntamento includeranno Filippo Bisciglia, Rossella Brescia, Valeria Graci, Peppe Iodice, Luca e Andrea dei Panpers. Francesca Manzini impersonerà Mara Venier, Claudio Lauretta sarà Gerry Scotti e Antonino Cannavacciuolo.

Una delle prove sarà “La senti questa voce”, in cui un ospite, seduto di spalle al centro dello studio, ascolterà delle canzoni e dovrà indovinare se il cantante che le esegue dal vivo è quello originale o un imitatore.

Inoltre, ci saranno le esibizioni dei “FakeStar”, sosia e imitatori dei più grandi personaggi musicali, che coinvolgeranno anche gli ospiti della puntata. I “Fakenomeni”, personaggi eccentrici, si esibiranno in imitazioni originali.

Durante lo spettacolo, sarà possibile assistere anche alle imitazioni di Maurizio Di Girolamo e Gennaro Calabrese, tra cui quella di Roberto Benigni e Flavio Insinna. Vincenzo Albano commenterà alcune notizie durante lo spazio dedicato alle “Fake News”.

Fake Show – Diffidate delle imitazioni è un programma scritto da Max Giusti e altri autori e diretto da Luigi Antonini. Il format è stato realizzato da Endemol Shine Italy Spa e distribuito da Banijay Group.