Tre nuovi film si uniscono al programma della XXI edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione si terrà dal 18 al 29 ottobre.
Il primo titolo è All of Us Strangers, diretto da Andrew Haigh, che sarà presentato in anteprima italiana. Il film, ispirato al romanzo Estranei di Taichi Yamada, è una storia d’amore universale ambientata nella Londra contemporanea. Nel cast, Andrew Scott, Paul Mescal, Claire Foy e Jamie Bell.
Shukran, opera prima di Pietro Malagori, racconta l’insurrezione del popolo siriano contro il regime di Assad. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Giovanni Terzi e segue la difficile decisione del dottor Taher Haider, interpretato da Shahab Hosseini, un cardiochirurgo infantile totalmente dedito al suo lavoro.
Infine, The Goat, diretto da Ilaria Borrelli, è un dramma al femminile che affronta il tema della guerra e della povertà. Protagonisti del film sono l’attrice premio Oscar Mira Sorvino e John Savage. La pellicola mostra come le giovani donne siano le prime a essere sacrificate in situazioni di conflitto, vendute come mogli o prostitute e private di diritti fondamentali.
I tre film si aggiungono alla già ricca programmazione di Alice nella Città, offrendo al pubblico una varietà di storie e tematiche da scoprire.
This website uses cookies.