Nuove rivelazioni di Riccardo Monco sulla celebre Chef Paola e il suo rapporto con i giudici

Il 2 ottobre partirà la nuova stagione di “Alessandro Borghese Celebrity Chef”, il cooking show in cui le celebrità si sfideranno in cucina. Il programma andrà in onda su TV8 dal lunedì al venerdì alle 19:10 e le sfide culinarie si svolgeranno nei ristoranti di Venezia e Milano dello chef Alessandro Borghese. Tra i giudici del programma, confermati per questa edizione, ci saranno Alessandro Borghese, Angela Frenda e Riccardo Monco, chef tre volte stellato di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Riccardo Monco ha rivelato alcune novità sulla nuova stagione in un’intervista. Ha dichiarato di aver appreso molte cose durante la scorsa edizione e di aver avuto l’opportunità di riscoprire piatti di cucina regionale che aveva dimenticato o che non conosceva. Ha inoltre imparato ad interpretare le indicazioni degli autori e a capire il funzionamento della regia.

Il giudice ha elogiato il suo rapporto di lavoro con Alessandro Borghese e Angela Frenda, definendolo fantastico e sottolineando la loro capacità di farlo sentire a proprio agio sin dall’inizio. Quando gli viene chiesto di parlare dei pregi e dei difetti dei suoi colleghi, afferma che non cerca mai di trovarli, preferendo concentrarsi sul presente.

Riguardo al suo modo di giudicare i piatti, Monco afferma di non aver fatto cambiamenti rispetto alla scorsa edizione ma di averli osservati con maggiore attenzione, cercando di dare un giudizio tecnico e mai personale per aiutare i concorrenti a migliorarsi. Per lui, il più grande errore che un cuoco possa fare è non assaggiare il proprio cibo.

Infine, Monco consiglia a chi vuole intraprendere la carriera da chef di frequentare la scuola alberghiera e di acquisire esperienza pratica. Sottolinea l’importanza di iniziare a cucinare, anche a casa, ma soprattutto nel mondo del lavoro, poiché cambia la vita.

Nella nuova stagione di “Alessandro Borghese Celebrity Chef” si sfideranno diverse celebrità dello spettacolo. Durante la gara dovranno preparare un menù degustazione composto da tre portate. Nella prima settimana si sfideranno Vera Gemma e Asia Argento, Enzo Iacchetti e Laura Freddi, Susy Laude e Dino Abbrescia, Alvise Rigo e Barù, Paolo Ruffini ed Elena Di Cioccio.