Il concorso del Superenalotto di martedì 17 ottobre 2023 ha offerto un jackpot milionario e un montepremi per chi centra almeno 2 punti, con premi superiori per chi centra 3, 4, 5 punti. Tuttavia, nell’estrazione di oggi non sono stati estratti né il 6 né il 5+1, che sono i numeri che danno diritto ai premi più ricchi.
La prossima estrazione del Superenalotto è prevista per giovedì 19 ottobre 2023.
Una schedina del Superenalotto prevede una sola colonna, ovvero una combinazione di 6 numeri. È possibile giocare più colonne, con un costo di 1 euro per ogni combinazione. Inoltre, è possibile aggiungere il numero Superstar alla schedina, con un costo aggiuntivo di 0,50 centesimi.
La schedina minima del Superenalotto costa 1 euro, mentre se si aggiunge il numero Superstar il costo totale è di 1,50 euro. Se si giocano più colonne, basta moltiplicare il numero delle colonne per 1,50 per sapere quanto costa complessivamente la giocata.
Al Superenalotto si può vincere con punteggi da 2 a 6, passando anche per il 5+. I premi variano in base al numero di numeri indovinati. Ad esempio, con 2 numeri indovinati si vincono orientativamente 5 euro, mentre con 5 numeri indovinati si vincono orientativamente 32mila euro.
Il numero Superstar è una chance supplementare per vincere in ogni concorso del Superenalotto. Si può inserire un numero Superstar nella schedina, con un costo di 0,50 centesimi. I premi a punteggio vengono vinti quando uno dei numeri estratti nel concorso Superenalotto corrisponde al numero Superstar stampato sulla ricevuta di gioco.
È possibile verificare eventuali vincite attraverso l’app del Superenalotto o consultando l’archivio online con i numeri e i premi delle ultime 30 estrazioni.
La prossima estrazione del Superenalotto è prevista per giovedì 19 ottobre 2023. I numeri dell’estrazione vincente del 17 ottobre 2023 sono: 16, 28, 39, 40, 63, 85. Il numero Jolly è 12 e il numero Superstar è 33. Non sono stati estratti né il 6 né il 5+1.