Ischia

Non solo una tappa estiva: ad Ischia puoi fare il bagno in queste terme anche di inverno | Un posto speciale senza biglietto di ingresso

Non perdere la bellezza mozzafiato di Ischia e delle sue sorgenti termali: sono gratuite e accessibili anche in inverno

L’estate è ormai giunta al termine e migliaia di persone hanno ripreso la propria routine a pieno regime. Tuttavia, concedersi qualche giorno di svago e benessere è l’ideale per evadere dalla quotidianità e dallo stress degli impegni professionali.

In Italia ci sono moltissime località che meritano di essere ammirate e scoperte anche nei mesi autunnali ed invernali. Una di queste mete incantevoli è proprio Ischia, un gioiello che incanta ogni visitatore per i suoi panorami mozzafiato.

L’isola è una delle mete estive preferite da migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Le sue spiagge paradisiache sono celebri a livello internazionale ed ogni paesaggio è in grado di incantare anche il turista più esigente.

Ischia è la terra dell’eleganza ed oltre le meraviglie costiere, vanta un ricco patrimonio culturale e paesaggistico. Il Castello Aragonese è una delle principali attrazioni dell’isola che domina l’intero territorio e testimonia la storia passata di Ischia.

Ischia: un’isola da ammirare in ogni stagione

Ischia è una delle più grandi delle isole partenopee ed è conosciuta con il nome di “isola verde” per la natura circostante che affascina ogni visitatore. I paesaggi naturali sono in grado di togliere il fiato e la rendono una meta particolarmente attrattiva in ogni periodo dell’anno.

Non sono solo le spiagge paradisiache ed il mare cristallino ad attirare visitatori da ogni parte del mondo. Ischia, infatti, offre una grande varietà di paesaggi ed esperienze difficili da dimenticare. Le terme ad esempio sono i luoghi ideali per rigenerare mente e corpo ed Ischia è una vera e propria spa a cielo aperto.

Ischia
Baia di Sorgeto – Fonte Instagram @alezerba – Tendenzediviaggio.it

Le terme gratuite di Ischia

Ischia è la più grande isola del Golfo di Napoli e la sua natura vulcanica la rende un parco termale a cielo aperto. Il territorio, infatti, offre moltissime sorgenti termali in cui l’accesso è totalmente gratuito e possono essere utilizzate in ogni periodo dell’anno. Baia di Sorgeto è una località frequentata anche nei mesi più freddi poichè la temperatura delle sue acque raggiunge anche i 37 gradi.

L’acqua dolce della sorgente si mescola con quella del mare, regalando ai visitatori un’esperienza unica ed indimenticabile. Le terme sono gratuite, ma come riporta il sito web infoischia.com, per raggiungerle è richiesto un grande sforzo fisico poichè ci sono più di 250 gradini da percorrere per scoprire la meraviglia di questo luogo.