Noleggio auto in Europa, non affidarti a chiunque: con soli 30€ giri dove ti pare | Questa è l’agenzia migliore

Auto a noleggio - Tendenzediviaggio.it

Auto a noleggio - Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Se vuoi girare per l’Europa con un’auto a noleggio non scegliere a caso: ecco dove puoi trovare prezzi imbattibili e veicoli top di gamma.

Molti turisti e viaggiatori optano per i viaggi in aereo e, una volta arrivati a destinazione, sfruttano i mezzi pubblici locali oppure noleggiano un’automobile presso le agenzie specializzate.

Questa soluzione permette infatti di esplorare nuovi luoghi in totale flessibilità e libertà, senza dipendere dagli orari dei mezzi, e consente un agevole trasporto di bagagli e acquisti anche nelle zone più remote e poco servite.

Inoltre, noleggiare un’auto è ideale quando si viaggia con animali o minori, poiché si possono effettuare soste o cambiamenti di tragitto con la massima elasticità.

Vediamo quindi cosa occorre per noleggiare un’auto in Europa, i servizi offerti e anche come trovare le tariffe più competitive in circolazione.

Noleggio auto in Europa

Solitamente le agenzie di noleggio auto richiedono il pagamento con una carta di credito non prepagata; inoltre, il cliente deve aver superato l’età minima (ovvero 21 anni) ed essere in possesso di una patente in corso di validità. Molte di esse pretendono il versamento di un deposito cauzionale, ma offrono una copertura assicurativa di base e si occupano anche delle spese extra legate alla manutenzione e del pieno di carburante iniziale al veicolo. Inoltre, al contrario di ciò che si può pensare, noleggiare un’auto è una scelta conveniente, a patto di affidarsi a una precisa piattaforma.

Nella fattispecie, si tratta di HolidayCars, un sito che permette di confrontare e prenotare i veicoli più disparati non solo in Europa, ma anche in tutto il mondo. Infatti, HolidayCars collabora con oltre 800 agenzie di noleggio, e si occupa di comparare i rispettivi prezzi, in modo da offrire ai potenziali clienti le migliori tariffe in circolazione. Le prenotazioni, infine avvengono in modo protetto e sicuro, come testimoniano anche le numerose recensioni online.

Auto a noleggio - Tendenzediviaggio.it
Auto a noleggio – Tendenzediviaggio.it (Fonte Depositphotos)

Prezzi del noleggio con HolidayCars

Il noleggio settimanale di un’utilitaria parte da prezzi di 30-40 euro complessivi, tariffa che sale a 47 euro per un SUV e a 128 euro per una station wagon.

Se invece si passa ai minivan, il prezzo è di 422 euro, ma può essere ripartito tra tutti i partecipanti al viaggio. Per gli amanti del brivido che intendono invece noleggiare un’auto di lusso, la tariffa è di 573 euro alla settimana. In conclusione, scegliendo il proprio mezzo in modo ponderato è possibile spendere circa 5 euro al giorno per l’intera settimana di noleggio!