Domani e dopodomani si terrà a Roma il ‘Noi Festival’, un evento di grande importanza per il mondo evangelico. La presentazione è avvenuta questa mattina con la partecipazione di Lucio Malan, capogruppo di FdI al Senato, e il reverendo Franklin Graham, presidente di Samaritan’s Pursue e ad dell’Associazione Evangelistica Billy Graham (Bgea). L’evento si svolgerà al Palazzo dello Sport e vedrà la partecipazione di ben 700 chiese evangeliche.
Malan ha sottolineato l’importanza di questo evento non solo per la comunità evangelica, ma anche per l’opera straordinaria svolta da Franklin Graham, soprattutto durante l’epidemia di Covid. Il senatore di Fratelli d’Italia ha conferito un riconoscimento al reverendo, affermando che è giusto che il suo impegno venga raccontato dopo tutto il bene che ha fatto attraverso Samaritan’s Pursue. Malan ha inoltre sottolineato che la maggior parte delle chiese evangeliche collabora con questo evento, che è aperto a tutti. Ha sottolineato che si tratta di un evento importante non solo dal punto di vista religioso, ma anche civico, poiché l’Italia non ha una religione di Stato né un ateismo di Stato.
Franklin Graham ha raccontato che nel 2020 si è verificata una pandemia che nessuno si aspettava. Non si sapeva bene cosa fosse, ma si sapeva che era estremamente pericolosa. Samaritan’s Pursue ha cinque ospedali da campo pronti e sono stati richiesti di inviarne uno in Italia. Graham ha risposto positivamente e in soli tre giorni è stato allestito un ospedale a Cremona. Ha sottolineato che l’Italia era il prossimo paese da aiutare, il loro amico.