Il Nizza ha annunciato di aver sospeso il difensore Youcef Atal “fino a nuovo ordine” a seguito di un’indagine preliminare per “apologia di terrorismo”. Atal è stato preso di mira dopo aver pubblicato un post legato al conflitto tra Israele e il movimento palestinese Hamas. Nonostante abbia cancellato immediatamente la pubblicazione e si sia scusato, il club ha deciso di adottare immediatamente le sanzioni, prima che le autorità sportive o giudiziarie intervengano.
Atal convocato dal Nizza dopo il ritiro con la selezione algerina
Youcef Atal, attualmente in ritiro con la selezione algerina, è stato convocato dai dirigenti del Nizza al suo ritorno. Il club ha sottolineato che la reputazione del Nizza dipende dal comportamento di tutti i suoi dipendenti e che devono essere conformi ai valori difesi dall’istituzione. Il club ha ribadito il suo impegno per garantire che la pace prevalga su tutte le altre considerazioni.
Reazioni per la condivisione di un video controverso su Instagram
Da sabato si sono moltiplicate le reazioni per denunciare la condivisione, sull’account Instagram di Youcef Atal, di un video di un predicatore. Secondo chi lo accusa, il predicatore pronuncia frasi antisemite che incitano alla violenza. Il post è stato cancellato immediatamente e Atal si è scusato per l’accaduto.
Questo articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale: ANSA.