Nissan sarà il partner automobilistico della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre 2023. Il prestigioso evento, organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, avrà luogo all’Auditorium Parco della Musica e coinvolgerà anche altre aree suggestive della città. Attori, registi e produttori sfileranno sul red carpet, uno dei più grandi al mondo, e si sposteranno per le strade della Capitale a bordo dei veicoli crossover elettrificati di Nissan, tra cui il Juke Hybrid, il Qashqai e-POWER, l’X-Trail e-POWER e l’Ariya completamente elettrico.
Nissan ha scelto la Festa del Cinema di Roma come occasione per celebrare i suoi 90 anni di storia. Sin dalla sua fondazione nel 1933, il marchio si è distinto per la passione, l’audacia e l’innovazione nel settore automobilistico. Nel corso degli anni, gli ingegneri, i designer e i ricercatori di Nissan hanno creato prodotti e tecnologie che sono diventati punti di riferimento nell’industria. Oggi, il nuovo corso stilistico e tecnologico di Nissan trova la sua massima espressione nell’Ariya, un crossover completamente elettrico che rappresenta l’impegno del marchio giapponese per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo. Durante la Festa del Cinema di Roma, l’Ariya sarà esposto staticamente all’Auditorium Parco della Musica.
La partecipazione di Nissan alla Festa del Cinema di Roma fa seguito all’uscita nelle sale italiane del film “Gran Turismo: la storia di un sogno impossibile”, ispirato al Nissan GT Academy. Questo programma di eSport innovativo e rivoluzionario, creato da Nissan e Sony, ha trasformato numerosi giocatori di videogiochi in piloti professionisti Nissan nel corso degli otto anni della sua durata, dal 2008 al 2016.
Inoltre, a marzo 2022, il crossover compatto JUKE nella versione speciale Kiiro ha debuttato in Italia in occasione dell’anteprima del film “The Batman”, per celebrare la partnership tra Nissan e Warner Bros. Pictures. Successivamente, a luglio 2023, la tecnologia Nissan e-POWER è stata protagonista della première italiana del film “The Flash”, sempre nell’ambito della stessa partnership. In questo modo, Nissan continua a consolidare il suo rapporto con l’industria cinematografica, regalando emozioni che fanno sognare il pubblico.