Nicola Pietrangeli, l’ex tennista italiano, è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma. L’atleta, che ha compiuto 90 anni un mese fa, sta bene e fra due settimane sarà sottoposto ad altri controlli per verificare che tutto vada per il meglio.
Ricovero per accertamenti
Pietrangeli era stato ricoverato nel nosocomio romano lo scorso 6 ottobre per accertamenti dopo aver accusato un lieve malore in casa. Fortunatamente, le sue condizioni non hanno mai destato preoccupazione.
Recupero e movimento
Dopo la dimissione, l’ex tennista dovrà fare un po’ di movimento per riacquisire tono muscolare. Tuttavia, nelle prime ore a casa, sta andando tutto bene.
Un’icona dello sport italiano
Nicola Pietrangeli è considerato una vera e propria icona dello sport italiano. Durante la sua carriera, ha vinto numerosi titoli, tra cui due volte il Roland Garros nel 1959 e nel 1960. È stato anche il capitano della squadra italiana di Coppa Davis per molti anni.
Un esempio di longevità
La sua longevità nel mondo dello sport è un esempio per molti. Nonostante l’età avanzata, Pietrangeli ha dimostrato di essere ancora in forma e di godere di una buona salute.
Prossimi controlli medici
Nonostante la dimissione, Nicola Pietrangeli dovrà sottoporsi a ulteriori controlli medici fra due settimane. Questi serviranno per verificare che il suo stato di salute continui a migliorare e che non ci siano complicazioni.