Niccolò Fabi lancia Acqua che scorre, primo singolo dal nuovo album in arrivo a maggio.

nuovo singolo di niccolò fabi anticipa l’album libertà negli occhi e celebra la bellezza della natura con un tour teatrale in arrivo nel 2025
"Niccolò Fabi presenta 'Acqua che scorre', primo singolo dal nuovo album in uscita a maggio." "Niccolò Fabi presenta 'Acqua che scorre', primo singolo dal nuovo album in uscita a maggio."
Niccolò Fabi presenta "Acqua che scorre", il primo singolo del suo atteso album in uscita a maggio 2025

Disponibile il nuovo singolo di Niccolò Fabi

È ora possibile ascoltare in digitale e in streaming Acqua che scorre, il primo singolo di Niccolò Fabi che anticipa il suo atteso album, Libertà negli occhi, in uscita il 16 maggio. Questo lavoro discografico, che sarà disponibile anche in formato CD+book e vinile, rappresenta il decimo capitolo della carriera del cantautore romano, arricchendola con nove nuove tracce.

Un viaggio sonoro al Lago dei Caprioli

Il brano, della durata di 5 minuti e 40 secondi, si configura come un autentico viaggio sonoro, accompagnato da immagini suggestive del luogo di registrazione, il Lago dei Caprioli in Trentino. La regia è stata realizzata dallo stesso Fabi, che ha cercato di catturare l’essenza di questo angolo di natura. A rendere l’atmosfera ancora più incantevole, la pattinatrice Adele Antonelli ha offerto una performance sul lago, aggiungendo un tocco di arte visiva al progetto.

Collaborazioni di spicco

Insieme a Fabi, hanno partecipato musicisti di grande talento come Roberto Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia, Emma Nolde e Cesare Augusto Giorgini. L’arrangiamento orchestrale è stato curato da Enrico Melozzi, con l’Orchestra Notturna Clandestina di Roma che ha creato sonorità ricche e avvolgenti.

Una canzone d’amore per la terra

Fabi descrive Acqua che scorre come una canzone d’amore, sebbene non nel senso convenzionale. “È dedicata alla nostra terra, vista attraverso gli occhi di un bambino”, ha affermato. La sua visione è quella di un mondo in cui le meraviglie quotidiane, come l’acqua che scorre e il sole che sorge, vengono celebrate con stupore e meraviglia, lontano dalle dissertazioni degli adulti.

Un album ispirato dalla natura

L’album Libertà negli occhi, in arrivo per BMG, è stato concepito tra Roma e il Lago dei Caprioli, un luogo scelto da Fabi per la sua connessione personale con il Trentino Alto Adige. Qui, tra le montagne e la bellezza naturale, il cantautore ha trovato l’ispirazione per le sue nuove canzoni, esplorando e giocando con le melodie.

Il tour teatrale di Niccolò Fabi

A ottobre, Fabi presenterà i brani del nuovo album in un tour teatrale intitolato Libertà negli occhi Tour 2025. Le date già confermate includono tappe in diverse città italiane, tra cui Isernia, Milano, Bologna, Torino, Trento e molte altre, fino a concludere a Roma. Un’opportunità imperdibile per i fan di immergersi nel nuovo mondo musicale di Niccolò Fabi.

Change privacy settings
×