Il segretario regionale della Liga Veneta, Alberto Stefani, ha emesso un provvedimento di espulsione nei confronti del consigliere regionale Fabiano Barbisan. Secondo Stefani, Barbisan si è reso responsabile di affermazioni indegne e vergognose che meritano una severa punizione. Le scuse non sono sufficienti, nemmeno per il partito.
I consiglieri veneti del Pd hanno commentato il caso, definendo lo show televisivo di Barbisan come qualcosa che va oltre il “Bar Sport”. Le parole pronunciate dal consigliere sono state definite indegne, soprattutto perché provengono da un rappresentante delle istituzioni. Barbisan ha liquidato la questione dei migranti definendoli “più gonfi di me” e ha fatto affermazioni razziste sulle donne di colore. Un comportamento vergognoso che manca di rispetto per le donne, per chi soffre e per il Consiglio regionale.
Il conduttore della trasmissione ha fermato l’esternazione di Barbisan e si è dissociato dai suoi riferimenti pesanti.
Luana Zanella, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, ha risposto a Barbisan affermando che rispetto a lui hanno sicuramente doti anche di sopra.
Articolo originale: ANSA
This website uses cookies.