NBA Cup: Jokic trionfa su Doncic, Curry sconfigge Oklahoma

epa10685998 Denver Nuggets center Nikola Jokic shoots during Denver Nuggets practice and media availability before game five of the NBA Finals between the Miami Heat and the Denver Nuggets at Ball Arena in Denver, Colorado, USA, 11 June 2023. EPA/JOHN G. MABANGLO SHUTTERSTOCK OUT

Spettacolo e polemiche nella nuova Nba Cup

La nuova Nba Cup ha preso il via con una serie di partite emozionanti che hanno soddisfatto le aspettative dei fan del basket americano. Nella giornata inaugurale, Nikola Jokic ha sconfitto Luka Doncic, Steph Curry ha segnato il canestro contestato della vittoria per i Golden State Warriors contro gli Oklahoma City Thunder e Damian Lillard ha deciso la sfida tra i Milwaukee Bucks e i New York Knicks.

Altre vittorie sono state ottenute dai Miami Heat contro i Washington Wizards, dagli Indiana Pacers contro i Cleveland Cavaliers e dai Brooklyn Nets in trasferta contro i Chicago Bulls.

La partita tra i Golden State Warriors e gli Oklahoma City Thunder è stata particolarmente accesa, con il canestro di Curry a 0,2 secondi dalla fine che è stato prima annullato per interferenza a canestro di Draymond Green, per poi essere convalidato dagli arbitri dopo aver revisionato l’azione. La partita si è conclusa con la vittoria dei Golden State Warriors per 141-139, non senza polemiche. Curry ha avuto una prestazione superba con 30 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.

I Milwaukee Bucks hanno sconfitto i New York Knicks con un punteggio di 110-105, grazie alle prestazioni di Damian Lillard (30 punti e 4 assist) e Brook Lopez. Nella prima partita della nuova competizione, gli Indiana Pacers hanno battuto i Cleveland Cavaliers per 121-116, nonostante un vantaggio di 18 punti che è stato recuperato dai Cavaliers grazie a una superba prestazione di Mitchell con 38 punti. I Brooklyn Nets hanno festeggiato una vittoria in trasferta contro i Chicago Bulls, battendoli per 109-107. Nonostante i 24 punti di LaVine e DeRozan, Finney-Smith (21) e Bridges (20) hanno deciso la sfida a favore degli ospiti. I Miami Heat hanno superato i Washington Wizards di Danilo Gallinari per 121-114, con il Gallo che ha segnato 6 punti in un breve periodo di gioco. Tyler Herro ha avuto una grande prestazione per i Miami Heat con 24 punti, 10 rimbalzi e 9 assist.

Nella tanto attesa sfida tra Nikola Jokic e Luka Doncic, è stato il serbo a prevalere con i Denver Nuggets che hanno sconfitto i Dallas Mavericks per 125-114. Jokic è stato vicino alla tripla doppia con 33 punti, 14 rimbalzi e 9 assist, infliggendo ai Mavericks la loro prima sconfitta stagionale. Doncic ha chiuso la partita con 34 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

Infine, i Portland Trail Blazers hanno vinto contro i Memphis Grizzlies con un punteggio di 115-113.

Change privacy settings
×