Navi da sbarco russe in Crimea colpite: aggiornamenti sulle notizie dell’Ucraina, incluso il recente viaggio di Putin a Rostov

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha fatto visita al quartier generale del distretto militare meridionale a Rostov sul Don, che è diventato un centro operativo per le forze russe impegnate nella guerra in Ucraina. Secondo il Cremlino, Putin è arrivato a Rostov nelle ultime ore, dopo la sua visita in Kazakistan.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato: “Dopo la conclusione del suo viaggio ufficiale ad Astana, Putin si è recato a Rostov, dove ha visitato il quartier generale del Distretto militare meridionale”. Peskov ha inoltre riferito che Putin era accompagnato dal ministro della Difesa, Sergei Shoigu, e dal capo di Stato Maggiore, Valery Gerasimov.

Durante la visita, Putin ha avuto modo di familiarizzare con i “nuovi equipaggiamenti militari” e ha partecipato a briefing riguardanti i “progressi dell’operazione militare speciale” in corso in Ucraina. È importante ricordare che il conflitto è iniziato con l’invasione russa del 24 febbraio 2022. Questa non è la prima volta che Putin visita il quartier generale del distretto militare meridionale, avendo già fatto una visita a fine ottobre.

La visita di Putin al quartier generale delle forze russe a Rostov sottolinea l’importanza strategica di questa regione per la Russia e il suo coinvolgimento diretto nella guerra in corso in Ucraina. Resta da vedere quali saranno le conseguenze di questa visita e se porterà a ulteriori sviluppi nel conflitto.