Rimorchiatore perde la nave durante una tempesta al largo di Stromboli
Un incidente si è verificato la scorsa notte al largo di Stromboli, quando il rimorchiatore “Tedy” ha perso la nave che stava trainando a causa delle avverse condizioni meteo-marine. La nave, di proprietà della Tirrenia, stava per essere trasferita da Napoli a un porto turco quando il grosso cavo di acciaio che collegava il rimorchiatore al traghetto si è spezzato, lasciando la nave alla deriva.
Fortunatamente, la nave ha terminato la sua navigazione spiaggiandosi tra Spadafora e Villafranca Tirrena, a poche miglia dai pontili della Raffineria di Milazzo. Non c’era nessuno a bordo, ma ora è necessario prendere provvedimenti per rimettere in navigazione il traghetto.
Nel frattempo, il rimorchiatore è rimasto a Stromboli per ripararsi, considerando le ancora pessime condizioni del mare. Le autorità competenti, in particolare i militari della Guardia costiera di Milazzo, sono intervenute sul posto per gestire la situazione.
Articolo originale:
Rimorchiatore perde la nave che traina, a causa delle pessime condizioni meteo-marine. E’ successo questa notte al largo di Stromboli dove il rimorchiatore “Tedy” stava trasferendo una nave della Tirrenia da Napoli ad un porto turco. A causa dei forti marosi il grosso cavo di acciaio che collegava il rimorchiatore al traghetto si è spezzato e la nave alla deriva è rimasta in balia delle onde.
Fortunatamente ha finito la sua navigazione spiaggiandosi fra Spadafora e Villafranca Tirrena, a qualche miglio dai pontili della Raffineria di Milazzo. A bordo non c’è nessuno ma è necessario procedere alla rimessa in navigazione del traghetto.
Il rimorchiatore, invece, è rimasto a Stromboli per ripararsi, considerate, ancora, le pessime condizioni del mare. Sul posto stanno intervenendo i militari della Guardia costiera di Milazzo.
This website uses cookies.