Lo shopping natalizio inizia con il Black Friday e il Cyber Monday
A meno di un mese dal Natale 2023, il 59% degli italiani si prepara a fare shopping approfittando delle promozioni e delle iniziative vantaggiose del Black Friday e del Cyber Monday. Questo è quanto emerge da un’analisi condotta da Coldiretti/Ixe’, che sottolinea come il lungo weekend di grandi sconti e occasioni segni l’inizio della corsa agli acquisti per le festività natalizie. Mentre alcuni preferiscono aspettare l’arrivo delle tredicesime, la maggioranza degli italiani anticipa gli acquisti per approfittare degli sconti, con una spesa stimata di 194 euro a persona, il 14% in più rispetto all’anno scorso.
La spesa degli italiani durante il Black Friday e il Cyber Monday
Secondo Coldiretti/Ixe’, la maggioranza di coloro che fanno acquisti (40%) si attiene a un budget inferiore ai 100 euro. Un altro 35% arriva fino a 200 euro, mentre un ulteriore 11% si spinge fino a 300 euro e il 7% raggiunge i 500 euro. Tuttavia, c’è anche un 5% di “paperoni” che supera questa cifra.
I prodotti più popolari durante il Black Friday e il Cyber Monday
Durante il Black Friday e il Cyber Monday, i prodotti più gettonati dagli italiani sono l’elettronica, l’abbigliamento, i prodotti di bellezza e l’enogastronomia. La tendenza a fare acquisti utili, spinta dalla pandemia e dall’impatto economico della guerra, ha portato il 22% di coloro che faranno acquisti nel lungo weekend a optare per prodotti alimentari o vino da regalare a sé stessi o agli altri.
This website uses cookies.