L’Inter domina il Napoli e si conferma in vetta
Nel big match della 14ª giornata di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi ha sconfitto il Napoli con un netto 3-0, confermandosi in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla Juventus. La squadra nerazzurra ha festeggiato anche al Maradona, grazie ai gol di Calhanoglu, Barella e Thuram. Nel frattempo, Roma e Fiorentina continuano a marciare verso la zona Champions. I giallorossi hanno rimontato il Sassuolo, conquistando una vittoria esterna che li porta al quarto posto in classifica, a pari punti con il Napoli. I viola, invece, non hanno avuto problemi a sconfiggere una Salernitana remissiva. Nel frattempo, il Milan si rafforza al terzo posto, mentre il Bologna ha perso un’occasione d’oro, facendosi raggiungere dal Lecce all’ultimo minuto. In fondo alla classifica, Verona ed Empoli hanno ottenuto un punto prezioso contro Udinese e Genoa. Anche nel recupero dei gol, ci sono state emozioni: il rigore di Piccoli ha salvato la panchina di D’Aversa, mentre quello di Henry ha dato ossigeno a Baroni.
L’Inter si impone a Napoli e si conferma in testa
La capolista Inter è tornata da Napoli con una vittoria importante nella corsa per il titolo. La partita è stata entusiasmante fin dalle prime battute, con diverse occasioni da gol per entrambe le squadre. Thuram ha messo il sigillo sulla vittoria con il gol del 3-0. Il primo gol è stato segnato da Calhanoglu alla fine del primo tempo, mentre Barella ha raddoppiato al 17′ della ripresa. La vittoria permette all’Inter di mantenere il vantaggio di due punti sulla Juventus in classifica. Nella prossima partita, l’Inter affronterà l’Udinese in casa, mentre la Juventus giocherà contro il Napoli.
La Roma vince in rimonta contro il Sassuolo
Nonostante la polemica sulle scelte arbitrali, la Roma di Mourinho ha conquistato una vittoria importante contro il Sassuolo. La partita è stata dominata dal Sassuolo, che ha segnato il primo gol con Henrique. Tuttavia, il portiere Consigli ha salvato la Roma con due grandi parate su Dybala e Lukaku. Nel secondo tempo, l’espulsione di Boloca ha cambiato gli equilibri della partita. Gli ingressi di Azmoun, Pellegrini ed El Shaarawy hanno dato nuova linfa alla Roma, che è riuscita a ribaltare il risultato grazie a un rigore trasformato da Dybala e a un gol deviato di Kristensen. La vittoria rafforza le ambizioni della Roma di qualificarsi per la Champions League.
La Fiorentina travolge la Salernitana
Dopo una serie di sconfitte, la Fiorentina ha ritrovato la vittoria contro una Salernitana ultima in classifica. La partita è stata a senso unico, con la Fiorentina che si è portata in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Beltran, autore del suo primo gol in Serie A. Sottil ha raddoppiato con un bel gol, sotto gli occhi di suo padre in tribuna. La Salernitana ha avuto una grande occasione per segnare, ma Ikwuemesi ha colpito la traversa. Nel finale, Bonaventura ha segnato il sesto gol della Fiorentina, chiudendo definitivamente la partita. Nel recupero, la Salernitana ha ottenuto un rigore grazie a un’azione disperata del portiere Falcone, ma il Lecce ha salvato un punto grazie alla trasformazione di Piccoli. Nel frattempo, l’Udinese e il Verona hanno pareggiato 3-3 in uno scontro salvezza emozionante.