Napoli in Crisi: Rischio Esonero per Garcia, Mazzarri e Tudor Emergono come Possibili Sostituti
Il recente verdetto negativo del Napoli contro l’Empoli ha innescato una seria riflessione sulla posizione di Rudi Garcia in panchina. La sconfitta, se unita a una vittoria dell’Inter contro il Frosinone questa sera, potrebbe portare gli azzurri a un preoccupante distacco di -10 dalla vetta dopo appena 12 giornate di campionato.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, pur senza prendere decisioni affrettate, riflette attentamente sull’andamento del tecnico francese nel corso di questi mesi. Se dovesse essere privilegiata la strada dell’esonero, il presidente del Napoli potrebbe riattivare i contatti con allenatori già presi in considerazione nelle scorse settimane.
Possibili Sostituti: Mazzarri e Tudor
La chiusura di Antonio Conte ad un subentro a stagione in corso ha spinto De Laurentiis a considerare altri nomi di spicco. In cima alla lista dei candidati emergono due figure di grande esperienza: Igor Tudor e Walter Mazzarri.
1. Igor Tudor: Il croato Igor Tudor, già allenatore dell’ex Verona, potrebbe essere uno dei primissimi candidati a subentrare a Garcia. La sua esperienza e le competenze dimostrate in passato lo rendono un profilo interessante per guidare il Napoli attraverso le sfide che la stagione presenta.
2. Walter Mazzarri: Un altro nome che circola fra i dirigenti del Napoli è quello di Walter Mazzarri, ex allenatore dell’Inter e di altri club di prestigio. La sua conoscenza approfondita del calcio italiano e la sua abilità tattica lo rendono una scelta plausibile per risollevare le sorti della squadra.
La situazione attuale pone Garcia su una sedia sempre più traballante, e la riflessione del presidente è un segnale chiaro di possibili cambiamenti imminenti. Resta da vedere come evolverà la situazione e quale sarà la decisione finale di De Laurentiis riguardo al futuro della panchina del Napoli.