– Il Nodo del Contratto e le Sfide Tattiche: Scelte Cruciali per il Napoli”
Presidente del Napoli sulle contrattazioni con Tudor e le critiche all’Empoli. Bordate a Lotito e Agcom per i Diritti TV e la Legge Anti-pirateria.
Il Napoli si trova al centro di voci e trattative cruciali mentre Aurelio De Laurentiis discute il futuro con il possibile nuovo allenatore Igor Tudor. Nel frattempo, il presidente del Napoli non risparmia critiche all’Empoli e lancia bordate contro Lotito e l’Agcom.
Napoli, 19:00 – Trattative in corso con Tudor
Le trattative tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il possibile nuovo allenatore, Igor Tudor, sono entrate in una fase cruciale. Il nodo principale sembra essere la durata del contratto, con De Laurentiis proponendo un accordo fino alla fine della stagione e Tudor cercando una garanzia fino al 2025. Le divergenze tattiche sulla formazione a tre della difesa sono un altro punto di discussione, ma sembra che Tudor stia cercando una soluzione che non comprometta l’identità del Napoli costruita attorno al 4-3-3. Una nota ufficiale dalla società è attesa nelle prossime ore.
De Laurentiis: Napoli Appannato contro l’Empoli
Dopo la recente sconfitta contro l’Empoli, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha espresso la sua delusione definendo la squadra “appannata” e il gioco “improprio e improbabile”. In seguito alla partita, De Laurentiis ha avviato contatti con allenatori liberi, cercando un sostituto per Rudi Garcia. Tra i candidati in pole c’è il nome di Igor Tudor, ma la conferma ufficiale è attesa nei prossimi giorni.
De Laurentiis Attacca Lotito e Agcom sulla questione Diritti TV e Legge Anti-pirateria
In un altro fronte, De Laurentiis ha preso la parola su due questioni cruciali per il calcio italiano. In una tavola rotonda sugli stadi, ha attaccato Lotito, definendolo “Lotrito”, accusandolo di una gestione artificiosa dei diritti TV per il proprio beneficio finanziario. Ha dichiarato che la proposta di assegnare i diritti per cinque anni è una follia, considerando la dinamicità del panorama calcistico. Inoltre, ha criticato l’Agcom per il ritardo nell’approvazione della legge anti-pirateria, suggerendo che la situazione potrebbe avere impatti negativi sul calcio italiano.