L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, si è presentato oggi in conferenza stampa alla vigilia del tanto atteso match contro il Milan. Con grande determinazione, Garcia ha dichiarato che la sua squadra è pronta per affrontare un avversario diretto e che la vittoria è l’obiettivo principale. Il tecnico francese ha sottolineato l’importanza di una serie di vittorie consecutive per migliorare la posizione in classifica, riconoscendo che il Napoli ha dimostrato di essere forte in trasferta ma deve ancora migliorare le prestazioni casalinghe.
Garcia ha affrontato anche il tema della rivalità con l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, sottolineando che le divergenze del passato sono ormai superate. Il tecnico francese ha elogiato Pioli come un ottimo allenatore e ha sottolineato l’importanza di prepararsi per affrontare l’intera squadra del Milan, non solo un singolo giocatore come Leao. Garcia ha evidenziato la necessità di un piano per contrastare giocatori come Pulisic e Giroud, dimostrando una mentalità tattica e strategica.
Garcia ha poi commentato alcune statistiche della sua squadra, evidenziando che il Napoli è al primo posto per possesso palla, tiri e calci d’angolo. Tuttavia, ha ammesso che la classifica non rispecchia pienamente queste prestazioni positive. Il tecnico francese ha riconosciuto che il Napoli deve migliorare la difesa, poiché subisce troppi gol nonostante conceda pochi tiri agli avversari. Nonostante ciò, Garcia ha sottolineato che la squadra sta facendo progressi e che il recente match contro il Berlin non ha visto subire gol, dimostrando che il Napoli sta andando nella giusta direzione.
Garcia ha anche parlato della formazione per il match contro il Milan, annunciando il recupero di Anguissa ma sottolineando che il giocatore non sarà in grado di giocare per novanta minuti. Il tecnico francese ha elogiato Cajuste per le sue prestazioni a Verona e ha confermato la sua fiducia nel giocatore nonostante la mancata convocazione nella partita contro il Berlin. Garcia ha assicurato che Cajuste è al cento per cento e che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore sia per sé stesso che per la squadra.
This website uses cookies.