“Napoleone: Il bicorno di Phoenix, il famoso cappello vegano indossato dal celebre leader francese”

I cappelli di Napoleon nel film di Ridley Scott sono vegani

I cappelli che il protagonista Joaquin Phoenix indossa nel film di Ridley Scott, Napoleon, sono stati realizzati utilizzando la corteccia di un albero dell’Uganda. Questa scelta è stata fatta per rispettare la volontà di Phoenix, che è vegano e non indossa prodotti di origine animale. Secondo quanto riportato dal New York Times, il costumista David Crossman ha spiegato che i cappelli dovevano essere iconici e non potevano essere realizzati con feltro di lana o materiali sintetici che avrebbero potuto creare problemi con gli ambientalisti. Il tessuto ricavato dagli alberi ugandesi ha fornito la consistenza ideale per i cappelli.

I vari modelli di cappelli di Napoleon nel film

Nel film di Scott, Phoenix indossa diversi modelli di cappelli che simboleggiano la carriera di Napoleon, dal suo ruolo di ufficiale all’imperatore dei francesi. Il costumista Crossman ha realizzato tre tipi di cappelli per il film. Il primo è quello che Napoleon indossa frontalmente prima dell’attacco a Tolone nel 1793 contro le forze britanniche. Il secondo è il cappello della battaglia di Austerlitz, con la coccarda tricolore, che è stato recentemente venduto all’asta per 1,900 milioni di Euro. Infine, c’è la versione ornata con motivi d’oro, indossata durante il corteggiamento di Josephine e simile a quello raffigurato nel celebre dipinto di Jean Louis David del generale che attraversa a cavallo le Alpi.

Il film di Scott in uscita nelle sale italiane

Il film di Ridley Scott, Napoleon, uscirà domani nelle sale italiane. La scelta di utilizzare cappelli vegani per il personaggio di Napoleon è stata una decisione importante per rispettare le convinzioni del protagonista Joaquin Phoenix. Il costumista David Crossman ha lavorato per creare cappelli iconici che rappresentano la carriera di Napoleon, utilizzando la corteccia di alberi ugandesi per ottenere la consistenza desiderata. I cappelli sono diventati un elemento distintivo del personaggio e sono stati realizzati in diversi modelli per rappresentare le diverse fasi della vita di Napoleon.