Myrta Merlino, matrimonio spappolato all’improvviso: “…treno in faccia” | L’incidente gravissimo

Myrta Merlino

Myrta Merlino, giornalista e conduttrice tv - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Myrta Merlino, la confessione agghiacciante sull’incidente: “.. un treno in faccia”. La sua vita è cambiata in un attimo

Myrta Merlino è la nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 che, a seguito della rivoluzione messa in atto da Pier Silvio Berlusconi, ha sostituito Barbara D’Urso dopo 15 anni d’attività al servizio di Mediaset. Myrta ha una sola regola: nessun gossip e trash.

Durante un’intervista a La Stampa, la giornalista ha raccontato del suo nuovo progetto televisivo ed ha ammesso: “La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente“.

Una sfida che l’ha appassionata fin dal primo momento in cui Pier Silvio Berlusconi le ha dato fiducia. “Essere parte di questo cambiamento mi è sembrata un’avventura estremamente affascinante e ringrazio Piersilvio Berlusconi per la fiducia che mi sta dimostrando“, ha ammesso Myrta.

Myrta Merlino, prima di essere la conduttrice del rotocalco di Canale 5, è una giornalista professionista iscritta all’Ordine dal 1995. Nel corso della sua carriera ha collaborato con moltissime testate come Il Messaggero, Il Sole 24 Ore e Il Mattino e dal 1994 ha avviato la sua proficua carriera anche in televisione.

Myrta Merlino, la paura per il nuovo inizio

Come ogni nuovo inizio, la paura di fallire o di non aver fatto la scelta giusta è piuttosto comune. Anche Myrta Merlino, giornalista professionista e conduttrice televisiva, ha avuto il timore di cambiare format, target di pubblico e orario di lavoro. “Ero emozionata, all’inizio avevo la voce rotta e ho capito che stavo entrando in una nuova epoca della mia vita, ho sentito che stavo facendo una cosa grande“, ha ammesso Myrta a Verissimo.

Una paura più profonda, però, ha colpito la conduttrice alle prese con la nuova esperienza: “Ho sempre paura di non essere abbastanza presente per i miei figli, la vera grande angoscia quando accetti un impegno del genere [..] Avevo paura di perdere me stessa a Pomeriggio5, mia figlia ha colto questa cosa. Crescendo, in lei ho trovata un’amica straordinaria. Lei ha 22 anni, è una ragazza in gamba, ha capito una cosa così profonda di me, che la mia vera grande paura era cambiare, entrare in un meccanismo più forte di me“.

Myrta Merlino
Myrta Merlino, l’incidente disastroso – Credit Instagram “superguidatv” – Tendenzediviaggio.it

Myrta Merlino, matrimonio spappolato: “..un treno in faccia”

Durante l’intervista a Verissimo, Myrta Merlino ha riavvolto il nastro dei ricordi e si è concentrata su un retroscena che le ha provocato tanta sofferenza. “Mi sono sposata molto giovane e sono rimasta incinta troppo presto per i miei piani, ma quando ero al settimo mese di gravidanza il mio primo marito ebbe un incidente molto grave con la motocicletta e restò in coma per quasi tre mesi“, ha raccontato Myrta.

La Merlino ha partorito i suoi figli gemelli da sola in ospedale. Ha raccontato che da quel momento la sua vita è cambiata drasticamente: “Ero una ragazzina molto giovane, anche viziata: quello è stato un punto di svolta della mia vita. E’ stato come un treno in faccia“. La riabilitazione del suo ex marito è stata lunga e faticosa e Myrta ha dovuto crescere i suoi bambini esclusivamente con le sue forze.