Jorge Martin, pilota della Ducati Pramac, ha trionfato nella gara sprint del Gran Premio d’Indonesia della classe MotoGP. Dietro di lui, altre due Ducati non ufficiali del team VR46, guidate da Luca Marini e Marco Bezzecchi. La Ducati di Francesco Bagnaia si è piazzata solo all’ottavo posto.
Jorge Martin diventa il nuovo leader del Mondiale piloti MotoGP
Grazie alla sua vittoria nella Sprint Race del GP Indonesia, Jorge Martin è diventato il nuovo leader del Mondiale piloti della classe MotoGP. Il pilota spagnolo della Ducati Pramac ha ora un vantaggio di 7 punti sul campione del mondo in carica, Francesco Bagnaia, che ha concluso l’evento all’ottavo posto. Questa è la prima volta che Martin si trova in testa alla classifica piloti MotoGP.
Podio per i piloti del team Mooney VR46
Oltre a Jorge Martin, sul podio del Gran Premio d’Indonesia della classe MotoGP si sono piazzati anche i due piloti del team Mooney VR46. Luca Marini ha conquistato il secondo posto, mentre Marco Bezzecchi si è classificato terzo.
Altri piazzamenti nella gara
Al quarto posto si è piazzato Maverick Vinales, seguito da Fabio Quartararo al quinto posto. Lorenzo Di Giannantonio ha concluso la gara al sesto posto, mentre Enea Bastianini si è classificato settimo.
Incidenti nella gara
Marc Marquez è caduto al primo giro della gara, mentre Aleix Espargaró si è ritirato dopo aver causato la caduta di Brad Binder.
Copyright ANSA
L’articolo è di proprietà e riproduzione riservata © Copyright ANSA.