Il pilota spagnolo Jorge Martin ha ottenuto il miglior tempo durante le prime libere del Gran Premio della MotoGP della Malesia. Martin ha completato il giro in 1’59″513, dimostrando una grande velocità e abilità sulla pista.
Le prestazioni degli altri piloti
Alex Marquez della squadra Gresini si è classificato al secondo posto, a soli 0″049 di distanza da Martin. Johann Zarco, compagno di squadra di Martin nella squadra Pramac, ha ottenuto il terzo tempo, a 0″401 di distanza dal primo classificato.
Le due moto Yamaha hanno dimostrato una buona performance, con Franco Morbidelli al quarto posto e Fabio Quartararo al quinto posto. Entrambi i piloti hanno mostrato una buona velocità e una guida solida durante le prove.
Luca Marini, pilota della squadra Vr46, si è classificato al sesto posto, dimostrando una buona abilità di guida sulla pista.
Francesco Bagnaia, pilota della squadra Ducati, ha ottenuto il quindicesimo tempo, mostrando una prestazione meno brillante rispetto ad altri piloti.
Conclusioni
La sessione delle prime libere del Gran Premio della MotoGP della Malesia ha visto Jorge Martin primeggiare con un tempo impressionante. Tuttavia, la competizione è ancora aperta e sarà interessante vedere come si svilupperanno le successive prove e la gara stessa.