Pecco Bagnaia ha vinto il GP Indonesia 2023, riconquistando la leadership nel campionato del mondo di MotoGP. Dopo una gara combattuta, il pilota italiano è riuscito a superare Maverick Vinales su Aprilia e Fabio Quartararo su Yamaha.
Purtroppo, Jorge Martin, che ieri aveva vinto la Sprint MotoGP, è caduto al giro numero 13. Questo incidente ha compromesso le sue possibilità di mantenere la posizione di vertice nel Mondiale.
Nella Sprint MotoGP di ieri, Jorge Martin era riuscito a superare Pecco Bagnaia nella classifica generale del Mondiale. Il pilota spagnolo aveva ottenuto la vittoria, seguito da Luca Marini (Ducati VR 46) e Marco Bezzecchi, entrambi del team VR 46.
Nella Sprint MotoGP di ieri, Pecco Bagnaia ha chiuso all’ottavo posto con la sua Ducati ufficiale. Nonostante questo risultato, il pilota italiano è riuscito a recuperare nella gara principale, vincendo il GP Indonesia e tornando in testa al Mondiale.
Durante la gara principale, Maverick Vinales su Aprilia e Fabio Quartararo su Yamaha si sono sfidati in un duello continuo. Alla fine, è stato Vinales a piazzarsi al secondo posto, seguito da Quartararo al terzo posto.
Grazie alla vittoria nel GP Indonesia, Pecco Bagnaia ha accumulato un vantaggio di 18 punti su Jorge Martin nella classifica generale del Mondiale. Questo risultato gli permette di tornare in testa alla classifica e di consolidare la sua posizione di favorito per il titolo.