Manca poco meno di un mese al ponte dell’ 8 Dicembre, alcuni hanno già organizzato la fuga dalla città, ma noi siamo a Roma e ci sono momenti nei quali fa davvero piacere viversi la città, specie quando in programma ci sono eventi interessanti che nella quotidianità ci facciamo scappare. Il Ponte dell’ Immacolata quest’ anno sarà composto da ben quattro giorni nei quali potremo goderci Roma e le sue bellezze in tutta calma ma soprattutto potremo visitare delle mostre temporanee molto particolari da non perdere assolutamente.
Ne abbiamo selezionate tre per voi, sperando che riusciate a vederle tutte!
Ogni cosa in questo spazio espositivo è Van Gogh, i soffitti , i pavimenti, le colonne, a 360 gradi lo sguardo si immerge totalmente nel pensiero creativo del pittore olandese, accompagnati da un sottofondo musicale sorround per una vera esperienza che tocca tutti i sensi del visitatore.
Palazzo degli Esami , Via Gerolamo Induno, 4
Dal Lunedì al Giovedì 10.00 – 20.00
Venerdì e Sabato 10.00 – 23.00
Domenica 10.00 – 21.00
sito dell’ evento http://www.vangoghroma.it
Al Complesso del Vittoriano fino al 29 Gennaio si potranno ammirare Oltre 1000 pezzi tra gadget, modellini, action figures e stampe d’epoca. Un’ icona riconosciuta a livello mondiale quella di Star Wars, che grazie a questa mostra davvero insolita potrete riscoprire attraverso classici toys affiancati ad originali pezzi vintage, costumi originali ed armi riprodotte in scala reale, per la prima volta esposti in Italia.
Il mondo di Guerre Stellari nel mondo reale vi aspetta:
Dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30
Venerdì e sabato 9.30 – 22.00
Domenica 9.30 – 20.30
A 10 anni dalla scomparsa del maestro spezzino Gianluca Lerici, viene inaugurata a Palazzo Velli Expo domani, 11 Novembre, una grande mostra retrospettiva dedicata al Prof. Bad Trip, al suo lavoro dagli anni ’80 ai 2000, e la sua visione di ciò che è stata la controcultura Punk e Underground dagli anni ’70 ad oggi attraverso ogni forma d’arte, dalla pittura ai manufatti, i libri, i fumetti fino a toccare l’ambito musicale.
Anche in questa mostra sarà possibile la visione di alcune opere con degli occhialini 3D in dotazione, tanto per tuffarsi dentro una lotta di colori acidi e colpi di pennello su trame e texture insolite, frutto di una critica spietata e disillusa di un Visionario ed attento comunicatore dei disagi del tempo da lui vissuto.
Palazzo Velli Expo
Martedì, Mercoledì, Giovedì 10 – 21
Venerdì, Sabato, Domenica 10 – 24
Lunedì chiuso
fino al 3 Dicembre.
Vi sono piaciuti i nostri consigli? Se la risposta è affermativa fateci anche sapere quale mostra vi è piaciuta di più!
Alla prossima!