Nell’afosa giornata di sabato, Los Angeles ha perso una delle sue icone più amate, Matthew Perry, noto per il suo ruolo nella celebre serie televisiva “Friends”. L’attore di 54 anni è stato trovato senza vita nella sua casa, apparentemente nella vasca Jacuzzi. Mentre emergono dettagli sull’accaduto, sembra probabile che Perry sia stato vittima di un improvviso arresto cardiaco.
Perry, famoso per aver interpretato il sarcasmo e l’umorismo di Chandler Bing nella serie “Friends” che ha spopolato tra il 1994 e il 2004, ha lasciato un vuoto profondo nella comunità dello spettacolo. Nonostante alcune voci circolassero in passato riguardo alle sue battaglie contro la dipendenza, al momento della sua morte non è stata trovata alcuna traccia di sostanze stupefacenti nella sua residenza.
L’attore ha affrontato anni di battaglie personali e problemi di salute. La sua autobiografia, intitolata “Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing” e pubblicata l’anno scorso, ha gettato luce sulle sfide che ha dovuto superare nel corso della sua vita. Perry ha apertamente parlato della sua lotta con l’ossessione per il controllo del peso e le dipendenze, che risalgono all’età impressionabile di 14 anni.
Nel corso degli anni, Perry ha cercato aiuto in numerosi centri di riabilitazione, sottolineando l’importanza di superare le dipendenze e di perseguire la guarigione. Le stime suggeriscono che abbia speso tra i 7 e i 9 milioni di dollari per affrontare le sue sfide personali.
L’attore, celebre per il suo talento comico e la sua presenza sullo schermo, sarà ricordato con affetto dai suoi colleghi, amici e innumerevoli fan. La sua morte rappresenta una triste perdita per l’industria dell’intrattenimento, che ha perso uno dei suoi volti più riconoscibili e amati.