Morgan, X Factor e i fuorionda: la controversia sulla richiesta della mia immagine dopo l’eliminazione – un’analisi critica

Morgan contro ‘X Factor’: “Vogliono usare la mia figura pur avendomi cacciato”

L’ex membro dei Bluvertigo, Morgan, ha espresso la sua indignazione riguardo alle voci che circolano su una possibile messa in onda di filmati inediti su di lui durante la puntata di ‘X Factor’ di questa sera. Durante una conferenza stampa, Morgan ha dichiarato: “Circola la notizia che a ‘X Factor’ questa sera vogliano mandare dei fuorionda che mi dipingerebbero in maniera negativa. Vogliono avermi nel loro programma dopo avermi descritto in modo negativo! Mi hanno licenziato rimuovendomi da un incarico di lavoro senza motivo, ed ora pensano di avermi lo stesso nella loro puntata?”.

Morgan ha espresso il suo disappunto per come è stato trattato, definendo l’azione come un’umiliazione e una provocazione nei confronti di un lavoratore come lui. Ha sottolineato che l’idea di utilizzare la sua figura nello show dopo averlo cacciato è immorale. Ha affermato: “Mi hanno umiliato, provocato e pare che questa sera intendano fare una cosa immorale nei confronti di un lavoratore quale io sono. Vogliono usare la mia figura pur avendomi cacciato, e convincere la gente che io sia un bruto”.

Riguardo alla possibilità che vengano trasmessi spezzoni non andati in onda durante la trasmissione, Morgan ha chiarito che, dal momento in cui entrano in studio, i concorrenti sono sempre microfonati e che tutto ciò che accade fa parte della sceneggiatura dello show. Ha affermato: “Dal primo momento in cui entriamo in studio noi siamo microfonati. È una sceneggiatura, non esiste il fuorionda. Anche il ‘vaffanculo’ fa parte del racconto televisivo, quindi non possono spacciarlo per un’offesa. I fuorionda sono narrazione televisiva”.

Morgan ha concluso la sua dichiarazione sottolineando che non è corretto che ‘X Factor’ utilizzi la sua immagine dopo averlo licenziato. Ha affermato: “Dopo che mi hanno cacciato non possono avermi lo stesso, perché la gente lo guarda comunque. È una scorrettezza, io gli ho portato competenza e musica. Non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca”.

La polemica tra Morgan e ‘X Factor’ sembra essere destinata a continuare, mentre il pubblico aspetta di vedere cosa accadrà durante la puntata di questa sera.