Morgan rischia l’esclusione da X Factor: le polemiche mettono a rischio la permanenza del giudice

Da sin. i quattro giudici di XFactor 2023, Ambra Angiolini, Fedez, Morgan e Dargen D'Amico in occasione della conferenza stampa di presentazione, Milano, 12 settembre 2023. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Morgan potrebbe essere escluso da X Factor dopo la sua controversa performance

La polemica sulla “performance” di Morgan durante il quarto live di X Factor continua a far parlare di sé. Mentre mancano solo tre serate alla conclusione dello show, si stanno diffondendo voci su una possibile esclusione del cantante dal programma. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la società di produzione Fremantle sembra stia valutando seriamente l’idea di “licenziare” Morgan. Resta da capire cosa accadrebbe alla giuria nel caso in cui venisse presa questa decisione: verrebbe sostituito o rimarrebbero solo tre giudici?

Le critiche nei confronti di Morgan sono aumentate dopo la sua performance di giovedì sera. Durante la puntata, si è rivolto alla conduttrice Francesca Michielin dicendo: “ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa”. Questo commento faceva riferimento a una battuta della puntata precedente, in cui sembrava che Michielin non fosse a conoscenza della morte del cantautore. Successivamente, Morgan ha preso di mira Fedez dicendo: “Mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo”. Questo commento faceva riferimento ai recenti problemi di salute rivelati dal rapper. Le sue parole hanno suscitato stupore nel pubblico e hanno fatto strizzare gli occhi ai colleghi giudici.

In seguito, un video fuorionda ha immortalato Morgan mentre discuteva animatamente con Ambra, che era seduta accanto a lui al tavolo dei giudici. Dopo la discussione, Morgan si è alzato ed è andato via, mandando a quel paese Ambra. Successivamente, Morgan ha pubblicato un video su Instagram in cui si scusava per il suo comportamento: “Fedez, non volevo davvero offenderti, non era mia intenzione. La depressione è qualcosa che conosco bene e sono il primo a combatterla”. Ora bisognerà vedere se le sue scuse saranno sufficienti per mantenere il suo ruolo di giudice nel programma.

La situazione rimane incerta e non si sa ancora quale sarà il destino di Morgan in X Factor. Mentre si avvicina la finale del 7 dicembre, i fan del programma sono in attesa di ulteriori sviluppi. Resta da vedere se Morgan riuscirà a superare questa controversia e a preservare il suo posto nel programma o se verrà sostituito da un altro giudice.