“Morgan insulta Fedez definendolo ‘depresso’ a X Factor, ma successivamente si scusa pubblicamente: tutti i dettagli”

Morgan durante il photocall per la nuova stagione di X Factor a Milano, 24 ottobre 2023.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

Morgan scatena polemiche durante il quarto live di X Factor

La performance di Morgan nel quarto live di X Factor ha scatenato una serie di discussioni sui social. Durante la serata, i giudici hanno avuto delle accese discussioni che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Ambra ha commentato: “Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera”. Morgan ha risposto prontamente, suscitando la disapprovazione del pubblico, dicendo: “È bella la retorica della lacrima”. La conduttrice Francesca Michielin ha cercato di intervenire, chiedendo a Morgan di lasciar parlare Ambra. Ma lui ha replicato: “Ti aspetta Ivan Graziani di là, sta collaborando con Annalisa”, riferendosi a una battuta della puntata precedente in cui sembrava che Michielin non sapesse della morte di Ivan Graziani.

Fedez ha poi chiesto a Morgan di smetterla, ma la risposta di Morgan è stata tagliente: “Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo”, facendo riferimento ai problemi di salute recentemente rivelati dal rapper. Questo scambio ha sorpreso il pubblico e ha provocato reazioni tra i colleghi al tavolo e sul palco.

Morgan si scusa per le sue parole

Dopo l’incidente di ieri sera, Morgan ha deciso di scusarsi con Fedez. In un video su Instagram, ha spiegato che non voleva offendere il collega e che la sua intenzione era solo quella di rispondere al sarcasmo di Fedez. Ha aggiunto di essere consapevole della depressione, avendo una lunga storia personale e familiare legata a questa condizione. Morgan ha sottolineato che non voleva colpire l’ammalato e che la parola “depresso” è stata utilizzata in modo ironico, più nei suoi confronti che nei confronti di Fedez.

Ha poi parlato della sua esperienza con la depressione, affermando che è una condizione che conosce bene. Ha spiegato che la depressione è una realtà per molti artisti, che traggono ispirazione da questa dimensione latente. Morgan ha sottolineato che viviamo in una società che causa la depressione e ha citato esempi di registi e cantanti che hanno affrontato questo tema nelle loro opere.

Le polemiche sui social

Le parole di Morgan hanno scatenato una pioggia di critiche sui social il giorno successivo. L’artista è noto per le sue uscite televisive che spesso fanno discutere. Tuttavia, questa volta sembra che abbia toccato un argomento delicato come la depressione, suscitando reazioni negative da parte del pubblico. Morgan ha cercato di chiarire le sue intenzioni e di scusarsi con Fedez, ma resta da vedere se queste spiegazioni saranno sufficienti per placare le polemiche.