Morgan potrebbe lasciare ‘X Factor’ dopo gli scontri e le polemiche degli ultimi giorni
Le discussioni accese tra i giudici durante l’ultima puntata di ‘X Factor’ hanno scatenato una serie di polemiche e rumors sulla possibile uscita di scena di Morgan dal talent show. Nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali da parte di Sky, le voci su una sua anticipata partenza si stanno diffondendo sempre di più.
Gli attacchi verbali a Fedez, Ambra e Francesca Michielin hanno scatenato la tempesta
Le tensioni tra i giudici sono esplose durante la diretta di giovedì scorso. Ambra, a un certo punto, ha commentato: “Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera”. Morgan ha risposto con una battuta tagliente: “E’ bella la retorica della lacrima”, suscitando disapprovazione da parte del pubblico. Quando Francesca Michielin ha cercato di difendere Ambra, Morgan ha aumentato l’acrimonia dicendo: “Ti aspetta Ivan Graziani di là , sta collaborando con Annalisa”, riferendosi a una gaffe della conduttrice nella puntata precedente. Fedez ha quindi chiesto a Morgan di smetterla, ma la risposta del coach è stata ancora più pungente: “Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per essere psicologo”, facendo riferimento ai problemi di salute del rapper.
I litigi dietro le quinte e le critiche sui social
La tensione si è trasferita anche dietro le quinte, come dimostra un video di un fuorionda che è diventato virale sui social. Nel video si vede Morgan litigare animatamente con Ambra e poi andarsene dopo averla insultata. Nei giorni successivi, sono aumentate le critiche sul comportamento di Morgan, che molti ritengono sia stato spiacevole con i colleghi e ingiusto nei confronti dei concorrenti, costretti a esibirsi in un clima teso. Proprio Morgan ha perso due concorrenti nel quarto live: Selmi e i SickTeens sono stati eliminati, lasciando nella sua squadra solo gli Astromare.
Morgan e le sue polemiche televisive
Non è la prima volta che Morgan si trova coinvolto in scontri e polemiche televisive. Quest’estate, rischiò di essere escluso dai live dopo una discussione con uno spettatore durante un suo concerto, che lo insultò pesantemente. Solo la sua donazione di metà del cachet a un’associazione che si occupa di giovani omosessuali senza casa convinse Sky a mantenerlo nel programma. Ora, a tre puntate dalla fine, si dovrà decidere se proseguire con lo stesso tavolo dei giudici o se il clima teso dietro le quinte renderà difficile la continuità del programma. Non sarà facile trovare un sostituto in corsa, ma il fatto che Morgan abbia solo un concorrente in gara rende la decisione meno complicata.