La nazionale delle Maldive, allenata da Francesco Moriero, è già eliminata dalla corsa ai posti nel Mondiale del 2026 che si giocherà in Canada, Messico e Usa. Nella partita di ritorno dei playoff di accesso alla fase a gironi della zona asiatica, i maldiviani hanno perso 2-1 con il Bangladesh, venendo eliminati dopo l’1-1 dell’andata. La squadra di Moriero manterrà comunque il suo incarico nonostante la sconfitta di oggi.
Altre nazionali asiatiche eliminate
Oltre alle Maldive, sono state eliminate anche altre nazionali dell’Asia. Tra queste figurano Guam, Mongolia, Cambogia, Sri Lanka, Timor Est, Macau, Bhutan, Laos e Brunei. Quest’ultima, nonostante il tifo del Sultano Hassanal Bolkiah, appassionato di calcio e tifoso della Juventus e in particolare di Alex Del Piero, non è riuscita a superare i playoff.
La sconfitta delle Maldive contro il Bangladesh
Nella partita di ritorno dei playoff di accesso alla fase a gironi della zona asiatica, le Maldive hanno perso 2-1 contro il Bangladesh. Questa sconfitta ha portato all’eliminazione della squadra di Moriero, dopo l’1-1 dell’andata. Il gol del pareggio del Bangladesh è arrivato al 92′, complicando ulteriormente le speranze delle Maldive.
Moriero manterrà il suo incarico nonostante la sconfitta
Nonostante l’eliminazione dalla corsa al Mondiale, Francesco Moriero manterrà il suo incarico come allenatore della nazionale delle Maldive. Nonostante la sconfitta di oggi, la federazione ha deciso di confermare la fiducia nell’allenatore italiano.
Altre nazionali asiatiche eliminate
Oltre alle Maldive, altre nazionali dell’Asia sono state eliminate dalla corsa al Mondiale del 2026. Tra queste figurano Guam, Mongolia, Cambogia, Sri Lanka, Timor Est, Macau, Bhutan, Laos e Brunei. Nonostante il tifo del Sultano Hassanal Bolkiah per la Juventus e Alex Del Piero, il Brunei non è riuscito a superare i playoff.
Il Mondiale del 2026 si giocherà in Canada, Messico e Usa
Il Mondiale del 2026 si giocherà in Canada, Messico e Usa. Le nazionali di tutto il mondo si stanno sfidando per ottenere un posto nella competizione. Purtroppo, la nazionale delle Maldive allenata da Francesco Moriero è già stata eliminata dalla corsa ai posti.