L’aeroporto di Monaco di Baviera si appresta a inaugurare la stagione estiva del 2025 con un’offerta di voli che promette di catturare l’attenzione di viaggiatori e turisti. Con ben 73 compagnie aeree pronte a decollare, il totale dei voli supera i 214.000, collegando il capoluogo bavarese a 216 destinazioni in 68 Paesi. Si tratta di un hub internazionale che si arricchisce di nuove rotte e opportunità di viaggio.
Novità internazionali
Tra le novità più attese, emerge il lancio della rotta di Cathay Pacific, che collegherà Monaco a Hong Kong quattro volte a settimana. Non è da meno l’ingresso di Discover Airlines, che ha aperto una nuova base di lungo raggio all’inizio di marzo, offrendo voli verso Orlando, Windhoek e Calgary, tutti operati con l’affidabile Airbus A330 tre volte a settimana.
Ma non è solo l’oceano a separare Monaco dal resto del mondo; anche l’Estremo Oriente si avvicina. A partire da luglio, Vietnam Airlines aumenterà la frequenza dei voli per Hanoi, passando da due a tre voli settimanali, mantenendo anche i collegamenti bisettimanali con Ho Chi Minh City. Inoltre, dal 17 maggio, Eva Air offrirà un servizio diretto senza scalo verso Taipei, con una configurazione a tre classi che include Business, Economy e Premium Economy, segnando un debutto significativo per la compagnia aerea.
Collegamenti europei in crescita
Sul fronte europeo, easyJet intensificherà i collegamenti con Roma Fiumicino, offrendo due voli al giorno. A partire dal 30 marzo, anche Ita Airways si unirà a questa frequenza, servendo Milano Linate dallo stesso terminal. Maggio si preannuncia un mese ricco di novità, con Lumiwings e Universal Air che decolleranno verso Foggia e Rimini. Inoltre, SkyAlps collegherà Monaco di Baviera con Mostar in Bosnia-Erzegovina, con due voli settimanali.
Espansione di Lufthansa
Non mancano le sorprese da parte di Lufthansa, che ha in serbo piani ambiziosi per l’estate. La compagnia aerea ha deciso di basare tutti e otto i suoi Airbus A380 a Monaco, da dove partiranno quotidianamente per Boston, New York JFK, Los Angeles, Washington e Delhi. A partire dal 30 aprile, anche Denver sarà aggiunta al network di rotte dell’A380. Inoltre, Lufthansa aumenterà le frequenze per Bangalore, passando da tre a cinque voli settimanali, e per San Diego, che avrà un collegamento giornaliero. Un debutto atteso è quello per Tromsø, che entra per la prima volta nell’orario estivo.
Nuove rotte verso il Kazakistan e Abu Dhabi
Infine, la rete di collegamenti si espande anche verso il Kazakistan. A partire dalla fine di maggio, la compagnia aerea Scat offrirà tre voli settimanali verso Shymkent, nel sud del Paese. Etihad Airways, invece, si prepara a lanciare due voli al giorno verso Abu Dhabi, utilizzando i più moderni aeromobili della famiglia Boeing. Con tutte queste novità, l’aeroporto di Monaco di Baviera si conferma come un punto di riferimento per i viaggiatori, pronto a soddisfare ogni esigenza di mobilità.