Il DP World Tour fa tappa in Sudafrica con il tanto atteso Nedbank Golf Challenge, che si svolgerà dal 9 al 12 novembre a Sun City. Questo evento, che raggiunge la sua 41esima edizione, è uno dei momenti clou del circuito maschile continentale. Tra i partecipanti, ci saranno 66 giocatori, tra cui due grandi nomi del golf mondiale: Max Homa, numero 8 al mondo, e Justin Thomas, ex numero 1 del ranking mondiale. Non mancherà nemmeno Francesco Molinari, l’unico italiano in gara, che si troverà sul percorso del Gary Player Country Club insieme al suo amico e collega Tommy Fleetwood.
Molinari, che nel 2018 ha contribuito alla vittoria del team Europe alla Ryder Cup di Parigi, cercherà di vincere per la terza volta consecutiva questa competizione, che ha già conquistato nel 2019 e nel 2022 (a causa della pandemia di Covid-19, la gara non si è disputata né nel 2020 né nel 2021). Tra i favoriti, c’è anche il connazionale di Molinari, Justin Rose. Altri giocatori che cercheranno di fare una grande prestazione sono il polacco Adrian Meronk, lo scozzese Robert MacIntyre, il neozelandese Ryan Fox e i gemelli danesi Rasmus e Nicolai Hojgaard.
In palio ci saranno 6.000.000 di dollari, con un premio di 1.020.000 dollari per il vincitore del Nedbank Golf Challenge 2023. Questo evento precede il DP World Tour Championship di Dubai (16-19 novembre), che segna la conclusione della stagione.