Sarà eseguita un’autopsia sui corpi di Vita Di Bono e Luigi Buccino, la coppia trovata morta nella loro casa a Corbetta, in provincia di Milano. Secondo i carabinieri, non ci sono dubbi che si tratti di un caso di omicidio-suicidio. La donna di 47 anni, che in passato ha avuto problemi psichiatrici, ha impugnato un coltello e ha colpito il marito di 54 anni, con cui aveva una relazione in crisi da tempo.
Il figlio della coppia, un giovane di 24 anni, ha trovato i corpi e ha chiamato i carabinieri dopo aver cercato invano di contattare i genitori per tutta la mattina. La porta era chiusa dall’interno e non ci sono segni di difesa da parte dell’uomo, che è stato ucciso nel suo letto. Il corpo della donna è stato trovato nella stessa stanza, dopo che si è rivolta il coltello contro di sé.
L’autopsia sarà fondamentale per comprendere l’esatta dinamica dell’omicidio-suicidio, stabilire l’orario della morte e verificare se la donna aveva assunto farmaci prima di commettere l’atto. La coppia, composta da una casalinga e un muratore, era in crisi da tempo e questa tragedia ha sconvolto la comunità di Corbetta.