Schianto Freccia: Il comandante Pan annuncia la sostituzione degli aerei
“Mipel: Al via a Milano la 124ma edizione della prestigiosa fiera internazionale del settore accessori”
Meloni e Von der Leyen a Lampedusa: Il futuro dell'Europa è in gioco

“Mipel: Al via a Milano la 124ma edizione della prestigiosa fiera internazionale del settore accessori”

È iniziata oggi la 124esima edizione di Mipel, l’importante evento internazionale per il settore della pelletteria e degli accessori moda. Organizzato da Assopellettieri, la manifestazione si svolgerà presso la Fiera Milano-Rho e gode del sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e di Agenzia Ici, oltre al patrocinio del Comune di Milano. In esposizione ci saranno le nuove collezioni primavera/estate 2024 di oltre 200 marchi nazionali e internazionali, tra cui marchi storici e aziende emergenti.

La fiera sarà divisa in diverse aree, con il padiglione 1 e 3 dedicati alle borse, agli accessori e alle ultime tendenze del settore pelletteria, e il padiglione 7 riservato alle aziende estere. Il tema creativo dell’intera manifestazione sarà il caleidoscopio, che caratterizzerà tutti gli spazi espositivi con le sue infinite forme, combinazioni e colori.

La presidente di Assopellettieri, Claudia Sequi, ha sottolineato l’importanza di Mipel per il settore e ha commentato il numero di partecipanti attesi per questa edizione. Per i piccoli produttori e per le aziende che partecipano, la fiera rappresenta un’opportunità fondamentale per fare affari e per rimanere aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mercato.

Tra le novità di quest’anno, ci sarà l’area Showcase Milano all’interno del Padiglione 3, curata da Mirta, uno showroom digitale che connette brand italiani contemporanei con internazionali. L’obiettivo è ampliare l’offerta della fiera, dedicando spazio esclusivamente a brand italiani selezionati sulla base di criteri come creatività, innovazione e ricerca. Sarà inoltre presentata in anteprima il progetto “Travel&Business”, che sarà il protagonista della 125esima edizione di Mipel nel febbraio 2024, con il marchio italiano di valigeria Bric’s come ambasciatore.

L’Area Trend nel Padiglione 3 offrirà l’opportunità di immergersi nelle ultime tendenze SS2024 della pelletteria, selezionate con cura dal Comitato Moda di Mipel. In quest’area si svolgeranno anche momenti di networking con musica e aperitivo.

Mipel Lab, il format fieristico dedicato alla pelletteria italiana, ideato da Assopellettieri in collaborazione con Lineapelle, si terrà all’interno del Padiglione 9 fino al 21 settembre. Inoltre, grazie alla partnership con Impersive, i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva nella produzione della pelletteria italiana utilizzando gli “oculus”.

Change privacy settings
×