“Ministro Salvini minacciato di morte: annuncio di querela contro autore delle minacce mafiose”

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi, Roma, 07 agosto 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Matteo Salvini vittima di minacce di morte sui social: annuncia querele

Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha rivelato di essere stato vittima di minacce di morte sui social media e ha annunciato che intraprenderà azioni legali. Su Facebook, Salvini ha scritto: “Insulti e minacce di morte su Instagram. Paura? No. Querela? Sì”. Ha pubblicato una combo con la sua foto e uno screenshot che mostrava le parole inviategli da un utente, il cui nome del profilo era evidente. Si notano particolarmente le minacce provenienti da un giovane utente: “Devi morire mafioso del c***o” e “Uomo di m***a. Rispondi infame. Tanto so casa tua”.

Il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, ha espresso la sua solidarietà a Matteo Salvini, commentando che ogni volta che un rappresentante del popolo riceve minacce di morte è una sconfitta per tutti, soprattutto per le istituzioni che vengono rappresentate. Calderoli ha espresso la sua doppia solidarietà e vicinanza a Salvini, sia in ambito istituzionale da ministro a ministro, che personalmente come amico e leghista che conosce e stima Matteo da tre decenni. Ha anche sottolineato che siamo testimoni di una pericolosa e inquietante escalation, che spera non venga sottovalutata da nessuno.

Questa è l’ennesima testimonianza delle minacce e degli insulti che numerosi politici devono affrontare sui social media. È importante che queste azioni non siano ignorate e che vengano prese le giuste misure per proteggere la sicurezza e l’integrità di coloro che dedicano il loro tempo e impegno alla politica. La solidarietà di Calderoli a Salvini sottolinea l’importanza di sostenere e difendere i rappresentanti del popolo nelle istituzioni.

Change privacy settings
×