Minacce antisemite a Milano: “Per voi forni e camere a gas”

Cresce l’antisemitismo a Milano: aumentano le scritte di minacce mentre si infiamma il conflitto tra Israele e Palestina

Aumenta il numero delle scritte di minacce nel quartiere ebraico di Milano, in concomitanza con l’escalation del conflitto tra Israele e Palestina. La prima intimidazione, risalente al 16 ottobre ma resa nota solo oggi, è stata scoperta in un bagno del Centro diagnostico di via San Bon. I carabinieri, che stanno conducendo le indagini insieme al Nucleo Informativo e al pool dell’antiterrorismo della procura, hanno riferito che sono state trovate scritte con il seguente contenuto: “Prima Hitler poi Hamas per voi ebrei forni e camere a gas”, accompagnate da una stella di David.

Qualche giorno dopo, il 19 ottobre, si è verificato un altro episodio simile in via Soderini, dove è stata rinvenuta la scritta “Viva Hamas ebrei vi facciamo saltare tutti” all’interno di un bagno di un locale. Queste minacce sono state raccolte in un fascicolo che è ora nelle mani del pool dell’antiterrorismo, coordinato dal procuratore Marcello Viola. La situazione è preoccupante e richiede un’attenzione particolare da parte delle autorità competenti per contrastare l’antisemitismo e garantire la sicurezza della comunità ebraica a Milano.

Change privacy settings
×