La prima fase della Nba Cup si è conclusa dopo un mese di intense sfide. Durante i sette turni, le partite di regular season hanno avuto un valore aggiunto per l’In-Season Tournament. Ora il tabellone delle otto squadre che si contenderanno un posto alle Final Four di Las Vegas è completo. Le squadre qualificate sono: Indiana Pacers, Milwaukee Bucks, Boston Celtics, Los Angeles Lakers, New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, New York Knicks e Phoenix Suns. I quarti di finale si svolgeranno il 4 e il 5 dicembre e saranno match a eliminazione diretta. Gli accoppiamenti sono i seguenti: Bucks-Knicks, Pacers-Celtics, Lakers-Phoenix e Kings-Pelicans.
Nelle partite della notte, i Milwaukee Bucks hanno festeggiato una vittoria contro i Miami Heat con un punteggio di 131-124. La sfida è stata decisa da Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, entrambi con più di 30 punti. Questa vittoria ha garantito ai Bucks il primo posto nel girone B dell’Est.
Anche i Cleveland Cavaliers hanno ottenuto una vittoria contro gli Atlanta Hawks con un punteggio di 128-105, grazie a una grande prestazione di Donovan Mitchell. I New York Knicks hanno sconfitto gli Charlotte Hornets con un punteggio di 115-91, guadagnando così l’accesso ai quarti di finale della Nba Cup. I Brooklyn Nets hanno vinto contro i Toronto Raptors con un punteggio di 115-103, grazie a un parziale di 18-7 nel finale. Questa è stata l’ottava sconfitta per i Raptors nelle ultime 10 partite.
I Boston Celtics hanno sorriso dopo aver sconfitto i Chicago Bulls con un punteggio di 124-97. Grazie a questa vittoria, si sono qualificati per la fase a eliminazione diretta della Nba Cup. Tutti e cinque i giocatori del quintetto dei Celtics hanno segnato a doppia cifra, con Jaylen Brown che ha realizzato 30 punti e Jayson Tatum 21. I Celtics hanno segnato anche 21 triple, rendendo la partita molto difficile per i Bulls nonostante i 19 punti di DeRozan e White.
I Minnesota Timberwolves hanno vinto contro gli Oklahoma City Thunder con un punteggio di 106-103, rimanendo così in testa alla Western Conference e qualificandosi per i quarti di finale della Coppa. I Dallas Mavericks hanno battuto gli Houston Rockets con un punteggio di 121-115, grazie alle prestazioni di Luka Doncic e Kyrie Irving. Infine, i Sacramento Kings hanno ottenuto una vittoria di 124-123 in casa dei Golden State Warriors. La partita si è decisa nel finale, con due palle perse da Stephen Curry e Draymond Green per i Warriors, e 5 punti consecutivi segnati da Malik Monk.
Questi sono i risultati delle partite della notte e le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale della Nba Cup. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul torneo.