L’edizione 2023 di Milano Premier Padel P1 si appresta a chiudere la stagione del circuito, ma non senza portare con sé una grande novità: il tabellone femminile. Dal 4 al 10 dicembre, l’Allianz Cloud sarà la cornice perfetta per accogliere i migliori giocatori e giocatrici di padel, con la partecipazione di ben 28 dei primi 30 classificati nel ranking Fip, e 27 tra le prime 30 donne.
Durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Palazzo Marino, l’assessore milanese allo Sport, Martina Riva, ha sottolineato l’importanza di questo evento per la città: “Premier Padel P1 è ancora una novità per Milano, ma è già diventata una piacevole abitudine. Lo scorso anno, l’Allianz Cloud ha ospitato il torneo e ha attirato ben 27mila spettatori. Sono felice che quest’anno si aggiunga la presenza delle migliori giocatrici. Grazie alla sinergia tra gli organizzatori e la Fip, Premier Padel è diventato un vero e proprio festival, perché il padel è uno sport comprensibile a tutti”.
Il padel, a partire dal 2024, avrà un unico circuito e un unico ranking, grazie all’impegno della Federazione Internazionale Padel. Il presidente della Fip, Luigi Carraro, ha commentato: “Il 2023 è stato un anno straordinario, in cui abbiamo acquisito il World Padel Tour. Questa scelta è stata fatta non solo per i giocatori, ma anche per il pubblico e gli appassionati. A Milano, siamo al centro dell’attenzione di tutto il mondo, con il torneo che sarà trasmesso in 187 Paesi. Nonostante non sia l’impianto più grande, l’Allianz Cloud è sicuramente il più bello. Desidero ringraziare la Federazione Italiana Tennis e Padel, Sport e Salute, il Comune di Milano, la Regione Lombardia e il Ministero dello Sport e i Giovani per il loro sostegno e l’appoggio a questo evento di grande importanza”.
L’edizione 2023 di Milano Premier Padel P1 si preannuncia come un evento di grande rilevanza per il mondo del padel. Con la partecipazione dei migliori giocatori e giocatrici del circuito, il torneo promette emozioni e spettacolo. L’Allianz Cloud, con la sua atmosfera unica, sarà il palcoscenico perfetto per questa manifestazione che, oltre a chiudere la stagione, apre nuove prospettive per il futuro del padel. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio del torneo e godersi lo spettacolo offerto dai campioni di questo affascinante sport.