Maccabi Tel Aviv trionfa, EA7 Milano in crisi
Il Forum di Milano è stato teatro di una partita che ha visto il Maccabi Tel Aviv trionfare e l’EA7 Milano affrontare una crisi. Gli ospiti sono stati accolti con sportività dal pubblico, che ha mostrato solidarietà per la guerra in Israele. Al contrario, i padroni di casa hanno ricevuto fischi e contestazioni, a causa della loro terza sconfitta in sei giorni tra campionato ed Eurolega.
Il protagonista assoluto della partita è stato Rivero, che ha segnato 21 punti con un impressionante 8 su 9 da due punti. Tuttavia, sono state le due triple di Brown a decidere la sfida nel finale. Milano ha mostrato una preoccupante fragilità difensiva, permettendo a cinque giocatori avversari di raggiungere la doppia cifra e dimostrando impotenza nel difendere il pitturato e nel contrastare il pick and roll.
Nonostante i 64 punti combinati di Mirotic (24), Shields (22) e Voigtmann (18), l’Olimpia Milano non è riuscita a risollevarsi. La squadra ha lottato, ma non è stata sufficiente per invertire la situazione.