La Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alle competenze digitali e all’innovazione tecnologica, promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il patrocinio di Fondazione Cariplo, prosegue con una nuova giornata ricca di appuntamenti. Domani, 9 ottobre, saranno affrontati temi legati alla salute, alla sostenibilità, all’innovazione e all’educazione. Di seguito, una panoramica degli eventi in programma.
Digital Screening: spostando i limiti della salute
Presso l’ADI Design Museum, alle ore 10.30, si terrà il Digital Screening dal titolo “Tumore alla mammella: le competenze Digital Health”. L’evento si concentrerà sulla transizione digitale nel campo della salute e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare la diagnosi e l’efficienza dei trattamenti. Saranno presentate prospettive innovative che potrebbero cambiare il futuro della salute e dell’economia del Paese.
La sostenibilità anche nel digitale
Sempre alle ore 10.30, presso l’ADI Design Museum, si terrà l’evento “La sostenibilità è anche digitale”. Durante l’incontro, si discuterà dell’importanza di ridurre l’impronta energetica delle tecnologie digitali e di adottare modelli di governance responsabile. Saranno presentate nuove certificazioni per eventi sostenibili e saranno forniti strumenti per l’adozione di pratiche aziendali più sostenibili e responsabili.
Oltre i limiti: il fattore umano per uno sviluppo sostenibile
Presso inCOWORK Milano Montegani, alle ore 10.30, si terrà il workshop “Oltre i limiti: the human factor per uno sviluppo sostenibile”. Durante l’incontro, si parlerà dell’importanza di fermarsi, ascoltare e organizzare le proprie risorse e competenze per gestire in modo flessibile la complessità. Si esploreranno le competenze organizzative di misura e contenimento positivo come alleati per uno stile di vita migliore.
Evolution of Education: una lectio magistralis di Donald Norman
Alle ore