Le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 offrono un’opportunità straordinaria per coinvolgere l’intera comunità, in particolare i giovani, ispirandoli attraverso i valori fondamentali dello sport. Questo è stato sottolineato da Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, durante la sua visita all’Università di Verona.
Durante il suo intervento, Varnier ha spiegato l’importanza di condividere il percorso verso i prossimi Giochi con le ragazze e i ragazzi. Numerosi progetti sono stati ideati per coinvolgerli e mirano a lasciare un’eredità duratura per le nuove generazioni. Coinvolgere i giovani è fondamentale, poiché saranno loro a portare avanti il messaggio positivo dei Cinque Cerchi e degli Agitos.
La città di Verona avrà un ruolo cruciale in questa avventura. L’Arena diventerà il palcoscenico che ospiterà la Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici e la Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi. Questa sarà un’occasione unica per mostrare al mondo la bellezza e l’ospitalità della città. Sarà anche un’opportunità straordinaria per costruire insieme un futuro di inclusione.
“Le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 rappresentano un’opportunità straordinaria che coinvolge un’intera comunità e, in particolare, i giovani, ispirandoli attraverso i valori fondamentali dello sport”, ha affermato Andrea Varnier, CEO di Milano Cortina 2026, durante la sua visita all’Università di Verona.
“Vogliamo condividere con le ragazze e i ragazzi il percorso verso i prossimi Giochi: ci sono molti progetti dedicati a loro che mirano a lasciare un’eredità duratura per le nuove generazioni. Coinvolgere i giovani è fondamentale, poiché saranno loro a portare avanti il messaggio positivo dei Cinque Cerchi e degli Agitos”.
La città di Verona avrà un ruolo cruciale in questa avventura: l’Arena diventerà il palcoscenico che ospiterà la Cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici e la Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi. Questa sarà un’occasione unica per mostrare al mondo la bellezza e l’ospitalità della città, e sarà anche un’opportunità straordinaria per costruire insieme un futuro di inclusione”, ha concluso Varnier.
This website uses cookies.