Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto alla richiesta del governatore del Veneto, Luca Zaia, di ridistribuire le gare delle Olimpiadi. Sala ha affermato che non ci sono margini per questa redistribuzione, in quanto gli investimenti sono stati fatti da privati. Ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare per trovare una soluzione economica alla questione.
La pista di bob non sorgerà a Cortina
Il sindaco di Milano ha anche commentato la decisione di non costruire la pista di bob a Cortina. Ha spiegato di aver chiamato il sindaco di Cortina per esprimere il suo dispiacere e ha sottolineato che la decisione di costruire la pista era stata presa collettivamente. Ora, secondo Sala, è necessario valutare quale sia la soluzione più economica e con meno impatto ambientale per la pista.
La proposta di Tajani di portare la pista a Torino
Riguardo alla proposta del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, di portare la pista di bob a Torino, il sindaco di Milano ha espresso preoccupazione che la decisione possa essere politicizzata. Ha sottolineato che non sarebbe uno smacco per Milano e la Lombardia, in quanto la pista avrebbe dovuto essere in Veneto. Ha invitato a essere concreti nella ricerca di una soluzione.
Questo articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale: ANSA.