Milan senza pace: Leao lesione e stop 2-3 settimane – Tutte le informazioni dettagliate sulle conseguenze della lesione di Leao e il suo impatto sul Milan

Infortuni al Milan: Leao e Calabria out, problemi in attacco per Pioli

Il Milan si trova di fronte a un problema grave da risolvere dopo gli infortuni di Rafael Leao e Davide Calabria nella partita contro il Lecce. Entrambi i giocatori si sono sottoposti a risonanza magnetica, con esiti diversi. Leao ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, che lo terrà fuori dalla Nazionale e probabilmente anche dalla sfida contro la Fiorentina. Calabria, invece, ha fortunatamente escluso lesioni, ma ha un edema da sovraccarico al flessore semitendinoso sinistro. Si spera che possa recuperare in tempo per la partita contro i viola, ma Pioli dovrà fare i conti anche con l’assenza di Giroud, squalificato per l’espulsione diretta.

Il problema degli infortuni è diventato sempre più grave per il Milan, che ha raggiunto quota 23 ko da inizio stagione. Questo dato preoccupante mette in luce la mancanza di alternative a disposizione della squadra, che influisce sulla competitività complessiva. Pioli dovrà riflettere sulle prestazioni del Milan nelle ultime settimane, caratterizzate da una sola vittoria in sei partite e risultati deludenti contro avversari teoricamente abbordabili come Udinese e Lecce. Non basta più sperare in risultati favorevoli degli avversari, come aveva detto il tecnico anche in Champions League.

Nonostante tutto, il Milan può trovare un po’ di conforto nel fatto che il Napoli non è riuscito a sorpassarlo e l’Atalanta è ancora a tre punti di distanza. Tuttavia, è necessario agire con urgenza per risolvere i problemi di infortuni e migliorare le prestazioni della squadra.