Milan pronto a sfidare la Stella Rossa in Champions League: il punto sulla formazione

Il Milan affronta la Stella Rossa a San Siro in una partita cruciale di Champions League, cercando di riscattarsi dopo un avvio difficile in campionato e senza Pulisic.
Milan pronto a sfidare la Stella Rossa in Champions League: il punto sulla formazione - Tendenzediviaggio.it - Foto generata con AI

È una serata di grande attesa quella di mercoledì, quando il Milan si prepara ad affrontare la Stella Rossa a San Siro, con il fischio d’inizio fissato per le 21. L’obiettivo della squadra rossonera è chiaro: mantenere il ritmo in Champions League e cercare di riscattare il finale di stagione poco brillante in campionato. Paul Fonseca, allenatore del Milan, è concentrato e determinato, anche se il suo consueto modo di comunicare con i media ha assunto toni più cauti rispetto al passato.

Le scelte di Fonseca per la formazione

Una delle principali novità della vigilia è l’assenza di Christian Pulisic, costretto a saltare la partita a causa di un infortunio. Al suo posto, Fonseca ha confermato che sarà Ruben Loftus-Cheek a prendere il campo. Nonostante le differenze tra i due giocatori, il tecnico è fiducioso: “Loftus ha caratteristiche diverse, ma il ruolo resta lo stesso. Possiamo fare lo stesso con lui,” ha spiegato. La squadra subisce qualche altro cambiamento, ma la linea difensiva rimane intatta con Theo Hernandez confermato tra i titolari, nonostante le critiche per le prestazioni recenti. “Sta bene, si allena bene e sa cosa deve migliorare,” ha aggiunto Fonseca, dimostrando piena fiducia nel suo giocatore.

In una vigilia caratterizzata da toni più bassi, il tecnico ha evitato di entrare nel merito delle polemiche relative alla recente sconfitta in campionato contro l’Atalanta. Ha preferito mantenere il focus esclusivamente sulla sfida di Champions League così importante per il morale della squadra e dei tifosi. “Stiamo lavorando per migliorare e anche se i sentimenti dei tifosi sono comprensibili, siamo certi di poter arrivare a un’altra posizione in classifica,” ha dichiarato.

Una Champions da protagonista

Fino ad ora, per il Milan, la Champions League ha rappresentato un palcoscenico di soddisfazioni, con tre vittorie consecutive contro Bruges, Real Madrid e Slovan Bratislava. Queste prestazioni hanno creato un certo ottimismo intorno alla squadra, che ora affronta la Stella Rossa, una squadra che attualmente ha collezionato solo tre punti. Fonseca ha messo in guardia i suoi riguardo alla potenza offensiva della Stella Rossa, descrivendoli come una formazione fisica e temibile, specialmente in contropiede. “Hanno attaccanti molto veloci,” ha affermato il tecnico rossonero, sottolineando l’importanza di una difesa attenta e organizzata.

Il Milan ha lavorato duramente negli ultimi tempi per migliorare la propria solidità difensiva. “Siamo migliorati molto, non solo in Champions League, ma anche in campionato,” ha affermato. Il tecnico ha evidenziato l’importanza della partita a Bratislava, che ha offerto spunti utili ai suoi giocatori per crescere a livello difensivo. Con la preparazione adeguata, Fonseca è sicuro che i suoi ragazzi sapranno farsi trovare pronti per una sfida che potrebbe ridare slancio alle ambizioni rossonere.

Probabili formazioni del match

La squadra avrà bisogno di ogni elemento per affrontare la Stella Rossa e tornare presto a far sorridere i tifosi, considerato il distacco attuale dalla vetta. La formazione che scenderà in campo probabilmente sarà la seguente:

Milan : 16 Maignan; 22 Emerson Royal, 46 Gabbia, 28 Thiaw, 19 Hernandez; 29 Fofana, 14 Reijnders; 21 Chukwueze, 8 Loftus-Cheek, 10 Rafael Leão; 7 Morata.

Stella Rossa : 77 Guteša; 66 YW Seol, 5 Spajić, 24 Djiga, 70 Mimović; 33 Krunić, 21 Elšnik; 15 Silas, 4 Ivanić, 49 Radonjić; 9 Ndiaye.

In un momento cruciale della stagione, i rossoneri dovranno dimostrare il loro valore e chiudere il gap con l’Atalanta, rispolverando il loro spirito da combattenti soprattutto in campo europeo, dove hanno dato prova di essere in grado di raggiungere risultati importanti.

Change privacy settings
×